Uomini e Donne: si ricomincia con il trono L’amore non ha età

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:07

Oggi è finalmente andata in onda la prima puntata di “Uomini e Donne” e l’inizio è stato dei migliori con la novità del trono l’amore non ha età. Le anticipazioni già avevano rivelato il nome dei nuovi tronisti: Federico Romano e Leonardo Greco, accomunati da un passato molto simile, ma i video di presentazione svelano molto di più.

E’ Federico il primo a raccontarsi: si è sposato giovanissimo (a 22 anni), un matrimonio d’amore in cui credeva davvero, ma  finito dopo cinque anni; da quell’amore è nata Aurora, che lui definisce la sua vita. Il nuovo tronista confida di avere ritrovato la sua serenità e il suo equilibrio dopo la separazione, e che le sue giornate le divide tra il lavoro, qualche serata con gli amici e la figlia. Ed è parlando della sua bimba che Federico si emoziona quando gli viene chiesto se vorrebbe averla tutti i giorni con sé.

 Il commento di Tina Cipollari arriva puntuale: “Dalla presentazione sembra un bravo ragazzo, sensibile,  ma poi bisogna vedere… Sembrano tutti così all’inizio”.

E’ il momento della presentazione di Leonardo : 28 anni, estroverso e un trascorso abbastanza impegnativo. Single da due anni, vive da solo in un piccolo appartamento, ma un angolo della casa è dedicato al suo amore,la piccola Sofia. Anche lui è stato sposato: “Un colpo di fulmine – racconta la madre – ma poi è stato talmente male…  è stato davvero un brutto periodo, si sentiva un fallito”.

Leonardo spiega che tutto è finito per incompatibilità di carattere, ma la nascita della sua bimba è il regalo più grande, nonostante le difficoltà che deve affrontare. Infatti, il tronista racconta della sua necessità di occuparsi di due lavori per non far mancare niente alla piccola, mentre la sua ex moglie non ha alcun problema di questo tipo.

Sia Federico che Leonardo cercano una donna completa che sia in grado di mettere loro e le bimbe al primo posto.

Maria De Filippi aggiunge: “La mia sensazione è che loro siano davvero dei bravi ragazzi. Leonardo è più estroverso e più giocherellone, non è la prima volta che sta davanti alla telecamera. Per Federico, invece, è la prima volta. Ma la loro storia è molto simile. Inoltre, tutti e due hanno avuto mogli più grandi di loro”.

Un video mostra alcuni esempi di coppie famose dove si rileva che la tendenza è di uomini più giovani rispetto alle donne.

La novità sostanziale per il trono l’amore non ha età è nelle due tipologie di corteggiatrici, infatti, scendono rispettivamente dal lato sinistro e da quello destro le ventenni  e dintorni e le quarantenni e dintorni, e ai tronisti la sorpresa sembra non dispiacere.

Per le esterne Leonardo sceglie Elena tra le ventenni, e Rosalia tra il gruppo di quarantenni.

Federico mostra il suo interesse scegliendo la giovanissima Ilenia e la quarantenne Elena.

Alla prossima puntata!                   

 S.L.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!