Le “Iene” intervistano De Niro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:24

Oggi mercoledì 22 settembre, alle 21.10 su Italia 1, andrà in onda una nuova puntata delle “Iene Show”: protagonisti di rilievo  il Ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna e l’attore Robert De Niro.

Circa dodici mesi fa,  Mara Carfagna, ministro per le Pari Opportunità, ha varato la legge anti-stalking in Italia: colui che è vittima di atteggiamenti persecutori reiterati nel tempo,  può trovare aiuto chiamando il numero telefonico gratuito, 1522, attivo tutti i giorni in grado di mettere in collegamento le vittime con le questure, offrendo loro sostegno dal punto di vista giuridico. L’inviato, Giulio Golia, scoprirà  che il servizio è riservato solo alle donne: se un uomo è vittima di stalking, non può affidarsi a tale numero. Golia ha fatto visita al Ministro Mara Carfagna che ha promesso un tempestivo intervento per risolvere tale situazione. 

La Iena, Rosario Rosanova, ha intervistato Robert De Niro: l’attore è anche cittadino italiano poichè i suoi bisnonni erano originari di Ferrazzano, in Molise. Da qualche mese ha chiesto di essere iscritto all’A.I.R.E. (Albo degli italiani residenti all’estero): quando la sua iscrizione sarà approvata potrà votare alle elezioni politiche italiane. Durante l’intervista dice di seguire la politica italiana ma ha ancora le idee confuse, l’unica idea che si è fatto è che in Italia la situazione non è molto rosea, spera che migliori al più presto, d’altronde anche negli Stati Uniti la politica sta attraversando un periodo di rinnovamento.