Planet Michael: un universo virtuale dedicato al re del pop

E’ stata annunciata la realizzazione di un Massively Multiplayer Online Game (MMOG), un vasto universo virtuale, la cui nascita è stata recentemente annunciata dal game publisher statunitense SEE Virtual Worlds ed è interamente dedicato alla vita e alle opere del Re del Pop, Michael Jackson.
Planet Michael
, il nome definitivo, si presenta come “un’esperienza sociale ed un’innovativa realtà interattiva” e accoglierà i suoi virtuali abitanti in un pianeta totalmente dedicato al King, che potranno interagire con una serie di tematiche e suggestioni grafiche e musicali della vita di Michael Jackson. E non solo, gli abitanti potranno interagire anche con una serie di luoghi dedicati alla vita del re del pop, tra cui una Thriller land, una Bad land e una Billy Jean City
Dal punto di vista strattamente tecnico, Planet Michael offre un vasto ambiente tridimensionale in cui agire. Il gioco sarà gratuito da scaricare e non ci sarà nessun abbonamento da sottoscrivere, ma sarà possibile effettuare microtransazioni per trasferire somme di denaro reale da utilizzare in iniziative caritatevoli o altro.
Ma sul Planet Michael ancora non si conoscono tutti i particolari. SEE Virtual Worlds è attualmente al lavoro per l’implementazione di un sistema di micropagamenti, affinché gli abitanti possano arricchire a pagamento i propri avatar.
L’uscita del gioco è prevista per l’inverno del 2011 e l’annuncio di Planet Michael arriva poche settimane dopo quello di Ubisoft che ha lanciato il gioco Michael Jackson: The Experience prima per la Wii e per la PSP e all’inizio del prossimo anno per Xbox 360 e PS3.

Daniela Ciranni