Amici 10: continuano i casting in onda su La5

I fans di Amici 10 saranno solo in parte contenti da questa notizia…I provini per questa decima edizione di Amici saranno trasmessi su La5, peccato però che il canale può essere visto solo da chi ha già un digitale terrestre in casa. Non tutti infatti dispongono ancora dei nuovi canali visibili solo in alcune regioni d’Italia. Intorno a questa questione si sono sviluppate un pò di polemiche anche perchè alla gente piace vedere tutti i ragazzi che si presentano alle selezioni. Per quest’anno comunque è andata così quindi bisognerà farsene una ragione!

I provini comunque vengono mandati in onda già da questa settimana alle 18,15 su La5. E’ un modo per conoscere in anticipo i ragazzi che saranno protagonisti della stagione televisiva 2010. Un modo anche per affezionarsi e perchè no anche per farsi quattro risate. Sono tanti i giovani che si cimentano con i casting pur avendo scarsissime possibilità perchè alla fine come si dice tentar non nuoce…

L’esperimento di mandare in onda i provini è riuscitissimo a X factor e forse per questo quest’anno si è deciso di farlo con il talent di Maria De Filippi. Sabato 2 ottobre riconosceremo magari qualcuno che ci aveva particolarmente colpito durante le selezioni.

L’appuntamento con l’inizio di questa nuova avventura di Amici si avvicina sempre più, manca infatti ormai solo una settimana alla partenza del 2 ottobre 2010. Come vi abbiamo già scritto saranno tante le novità di questa stagione una fra tutte il ritorno tra i professori di Luca Jurman; e poi una commissione sterna e soprattutto due vincitori: uno per la categoria ballo e uno per il canto. Questi ultimi anni ci hanno regalato grandi talenti del calibro di Alessandra Amoroso, Marco Carta, Emma Marrone e speriamo che anche questa stagione ci porti una nuova star.

Ricordiamo che i fututi ragazzi del talent vi aspettano comunque tutti i giorni.  L’appuntamento giornaliero con i casting di Amici su La5 alle 18,15!

Filomena Procopio