I Negramaro corrono sul web per cd e sito

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:00

Mancano pochissime ore per l’attesissima anteprima. Tutti i fan sono in subbuglio. Youtube è controllato a vista.

Domani, 24 settembre, sarà finalmente il giorno in cui si potranno vedere sul web i Negramaro. Tutti quanti attendono alcuni video che ritraggono: Giuliano Sangiorgi, Emanuele “Lele” Spedicato, Ermanno Carlà, Danilo Tasco, Andrea Mariano e Andrea “Pupillo” De Rocco ovvero le parti fondamentali di una delle band rivelazione di questi ultimi anni.

Di strada ne hanno fatta tanta. Da ‘Estate’ a  ‘Via le mani dagli occhi’ passando per ‘Solo 3 minuti’, ‘Nuvole e Lenzuola ’,  ‘Senza fiato’ in duetto con l’ex cantante dei Cramberries, Dolores O’ Riordan, e il duetto con Jovanotti per ‘Cade la Pioggia ’.

I video che saranno messi in rete dovranno narrare almeno in parte la registrazione del nuovo album. Album di cui però è ancora sconosciuto il titolo. I fan sono già pronti ad investigare. La scoperta del titolo, prima di tutti gli altri, è un traguardo molto ambizioso. I video potranno suggerire qualcosa? Chissà. Bisogna aspettare ancora. Quello che è certo è che in poco tempo diverranno molto popolari su Youtube, quantomeno per il numero di volte che la stessa persona cercherà di visionarli. Ora basta moltiplicare tutti i fan della band per il numero di visioni che essi potranno fare ed è matematicamente certo che il risultato darò un numero esponenzialmente alto.

Per ora ci è dato sapere però che il disco in questione è stato registrato a Toronto in Canada.

L’ultima notizia che è bene riportare è sicuramente quella inerente all’anteprima nazionale del nuovo sito web. Il primo evento sarà in concomitanza con il secondo. Dopo Youtube tutti su www.negramaro.com. Le nuove informazioni sono un sacco e tutto deve essere scoperto. I fan potranno fare una  vera e propria scorpacciata. Per la band sarà sicuramente una gran giorno. Tutti attendono con impazienza. Chissà cosa succederà!

Alessandra Solmi