Sandra Mondaini: oggi i funerali, in diretta tv su Canale 5

sandra mondaini

Si svolgeranno oggi, 23 settembre, i funerali di Sandra Mondaini, morta lo scorso martedì. La moglie di Raimondo Vianello si è spenta al San Raffaele dopo una lunga malattia  e dopo avere subito, cinque mesi fa, la durissima perdita della persona più amata. Oltre 50 anni: tanto è durato il matrimonio tra Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Un vero e proprio record per una coppia nata e vissuta nel mondo dello spettacolo.

Il destino ha voluto che Sandra e Raimondo se ne siano andati via nello stesso anno: impossibile immaginarli separati. E di fatti è successo solo per poco. In questi giorni il messaggi del mondo dello spettacolo, della politica e delle persone comuni sono stati innumerevoli. Sandra Mondaini, come il marito, era amatissima. Fino a qualche ora prima che morisse le è stato accanto il prete di Segrate, la città in cui viveva.

Nata nel 1931, l’attrice ha esordito nel mondo dello spettacolo già alla fine degli anni ’40. Sin da quando è nato il piccolo schermo l’ha accolta e non l’ha più lasciata per tutta la carriera. Sandra Mondaini ha lavorato sia per la Rai che per Mediaset. E’ stata a fianco, oltre che del marito, dei più famosi showman: da Mike Bongiorno a Corrado.

Sandra Mondaini ha partecipato a film e spettacoli teatrali. Buona fetta della sua ultima parte di carriera è stata dedicata a Casa Vianello: un serie cult negli anni ’90. Lei recitava la parte della moglie che si sente snobbata dal marito. Lui quella del marito attratto da altre donne, ma che in fondo non può rinunciare alla propria. Ed era così. Sandra e Raimondo non potevano fare a meno l’uno dell’altro.

Oggi i funerali, alle 11 a Segrate. Saranno trasmessi in diretta tv su Canale 5.

G. M.