Robert Pattinson sarà giudice sexy di X-Factor?

Robert Pattinson: un giudice sexy  tuttofare… Ce lo ritroveremo anche nel talent show X-Factor?

Chitarista, pianista, autore di diverse canzoni, due delle quali sono entrate a far parte della colonna sonora ufficiale di “Twilight”: “Never Think e “Let me sign”, oltre che ovviamente attore di teatro e cinema.

 Il giovane britannico ha spopolato vestendo i panni del vampiro Edward Cullen in “Twilight” prima ed in “New Moon” ed “Eclipse” poi.

 I mesi scorsi sono stati densi di lavoro per il divo: a febbraio è stato protagonista del film biografico tratto dal romanzo di Guy de Maupassant intitolato “Bel Ami”, accanto all’attrice statunitense Uma Thurman, durante l’estete ha preso parte alle riprese di “Water for Elephants”, la cui sceneggiatura è stata tratta dall’omonimo libro della scrittrice Sara Gruen.

E per chiudere l’anno in bellezza, a breve sarà sul set dell’ultimo attesissimo capitolo della saga di “Twilight”, “Breaking Dawn”.

 Una vita lavorativa piena di impegni e progetti, in cui a quanto pare ci potrebbe essere lo spazio per una interessante e nuova idea.

 Pattinson ha recentemente dichiarato di essere un fan sfegatato del programma “American Idol” e del suo ideatore, nonché giudice, Simon Cowell, lo stesso produttore del format “America’s Got Talent” e del talent “X Factor”.

 Al magazine “Now”ha rivelato: “Per quel che mi riguarda sarebbe meraviglioso fare un lavoro come quello di Simon Cowell. Mi piacerebbe essere un giudice, ma non uno di quelli gentili, bensì spietato proprio come Cowell. Il divertimento altrimenti dove sarebbe?”.

 Chissà quali sarebbero le reazioni dei partecipanti ad un eventuale show con Pattinson giudice crudele ed implacabile, e chissà che boom di ascolti!

In ogni caso le parole del ventiquattrenne confermano la sua naturale predisposizione verso qualunque forma artistica e per quanto dimostrato fin’ora questa predisposizione si è sempre tradotta in performance ed interpretazioni di successo.

 Lo ritroveremo allora seduto in mezzo a una giuria a giudicare futuri talenti? Vedremo…

F.P.