Film in uscita nell’autunno 2010

Ecco un elenco dei film in uscita nelle sale nel prossimo autunno:
INCEPTION (24 Settembre)

Uno dei registi più talentuosi del decennio (Memento, gli ultimi due Batman e The Prestige) porta sul grande schermo un DiCaprio versione “ladro di pensieri” dopo un ruolo cerebrale e intenso in Shutter Island. Si tratta senza dubbio del thriller dell’anno: visionario, esagerato, pieno di effetti speciali, eppure intimo. Un viaggio nell’architettura del cervello che sta già facendo impazzire gli Stati Uniti.

HARRY POTTER  E I DONI DELLA MORTE (19 Novembre)

La prima delle due parti del grandissimo finale della saga del maghetto. Sarà un vero e proprio road movie in 3D, molto diverso dall’ultimo capitolo atteso per il 2012. E ci aspetta la più spettacolare delle battaglie: quella contro Voldemort, da goderci con tanto di occhialini.

SALT (29 Ottobre)

Sparatorie, spionaggio, missioni da portare a termine una nerissima Angelina Jolie, atletica protagonista senza stuntman al posto di Tom Cruise. Chi oserà crederla un’infiltrata dopo questo film?

JONAH HEX (Ottobre)

Cinecomic che ha per protagonista il rinato Josh Brolin e la sua cicatrice sul volto. Mentre una Megan Fox esplosiva arriva sul grande schermo in versione cow-girl.

DYLAN DOG: DEAD OF NIGHT (29 Ottobre)

Per dimenticarci dell’imbarazzante Dellamorte, Dellamore e portare sul grande schermo un Dylan Dog credibile ci voleva Hollywood. Il mitico investigatore dell’incubo a caccia di mostri per la Louisiana, da sempre terra di spiriti e superstizioni. Saranno soddisfatti i fan dell’anti-eroe di Sclavi?

INNOCENTI BUGIE (26 Settembre)

Nella calda Pamplona Tom Cruise e Cameron Diaz, già coppia in Vanilla Sky, se la vedono con inseguimenti in moto, sparatorie e scene bollenti.

PARANORMAL ACTIVITY 2 (22 Ottobre)

Riuscirà il secondo film dedicato alle presenze maligne in una casa e girato in stile documentario bissare il suo prequel in quanto a incassi e magari, stavolta, a farci un po’ paura?

RESIDENT EVIL AFTERLIFE (10 Settembre)

Ancora zombie e ancora Milla Jovovich per l’ultimo capitolo della saga dedicata al mitico videogame.

L’ULTIMO DOMINATORE DELL’ARIA (24 Settembre)

Il ritorno di M. Night Shyamalan, che dopo il successo de Il Sesto Senso e The Village passa al fantasy per ragazzi, chiamando sul set il protagonista di The Millionaire Dev Patel.

TAKERS (3 Dicembre)

Matt Dillon prova a catturare un’infallibile banda di rapinatori che colpiscono senza lasciar traccia, in uno dei film più criminali dell’anno.

MANGIA, PREGA, AMA (17 Settembre)

Non è un film italiano (la regia è di Ryan Murphy) ma al fianco della rossa Julia Roberts troviamo Luca Argentero e parte del film è ambientata a Roma. Tratto dal bestseller omonimo, sarà molto apprezzato dal pubblico femminile.

C’è CHI DICE NO  (Novembre)

Ancora precariato, ancora raccomandazioni, ancora Luca Argentero per questa commedia dolce-amara sulle vicende di tre amici lavorativamente disperati.

LA DONNA DELLA MIA VITA  (26 Novembre)

Indovinate chi? Luca Argentero! Diretto di nuovo dal Lucini di Solo un padre, in una storia triangolare: due fratelli e una sola donna, fidanzata di uno e amante dell’altro. Finchè un’esplosiva mamma Sandrelli non arriverà a mettere tutto in ordine…

BENVENUTI AL SUD (8 Ottobre)

Remake all’italiana dello spassoso piccolo cult Giù al Nord, con Bisio e la Finocchiaro nel cast.

LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI (10 Settebre)

Uno dei casi editoriali italiani degli ultimi anni arriva al cinema, per la regia di Saverio Costanzo.

IL REGNO DI GA’HOOLE LA LEGGENDE DEI GUARDIANI (Ottobre)

Zack Snyder dopo l’imponente 300 porta sul grande schermo un fantasy di ottima fattura, dove gufi malefici e guardiani si scontrano in una battaglia epocale.

RAPUNZEL (Dicembre)

La classica storia di Raperonzolo e dei suoi lunghi capelli, in una delle fiabe più avventurose e popolari, in 3D.

MEGAMIND (17 Dicembre)

Che fine fa un cattivo quando tutti i buoni della terra contro cui combattere sono finiti male? Si inventa un altro cattivo peggiore di lui. Eroico film d’animazione atteso per Natale.

KARATE KID (3 Settembre)

Un grande cult degli anni 80 torna in versione remake con Jackie Chan nei panni del mitico maestro Miyagi. Il colpo fatale è assicurato, ma chissà se ai fan dell’originale questa nuova versione piacerà.

LE CRONACHE DI NARNIA, IL VIAGGIO DEL VELIERO  (Dicembre)

Terzo capitolo della saga, fra draghi, guerrieri, nani e navi incantate: dove ci porteranno stavolta i 3 fratellini e il buon principe Caspian?

TI PRESENTO I PICCOLI

Chi ha riso a crepapelle per Ti Presento i Miei e Mi Presenti i Tuoi non potrà che divertirsi con il terzo capitolo dedicato alla famiglia Fotter.

WINX CLUB 2

Le fatine di Straffi tornano in versione 3D per un’avventura dai colori dell’arcobaleno che incanterà i più piccoli.

STEP UP IN 3D  (8 Ottobre)

Siete pronti a gareggiare per la World Jam Competition? Il film teen più danzerino dell’anno è pronto a scendere in pista con meravigliosi effetti 3D.

THE AMERICAN 
(10 Settembre)

Per vedere Clooney in un film d’azione e passione, girato fra le macerie de L’Aquila.

DEATH AT FUNERAL
 (per l’homevideo)

Per ridere di gusto della morte e di altri guai, dopo divertenti commedie come Funeral Party e Bara con vista.

FAIR GAME  (22 Ottobre)

Per vedere Sean Penn e Naomi Watts di nuovo insieme dopo 21 Grammi e The Assassination, in un thriller ad alta tensione fra le stanze del potere americano.

BURIED-SEPOLTO (15 Ottobre)

Perchè un film girato interamente in una bara può essere solo due cose: un capolavoro o una pessima idea. E noi vogliamo scoprirlo.

SOMEWHERE (3 Settembre)

Per gustare un’altra pellicola firmata Sophia Coppola, che passa per l’Italia ma racconta una storia scritta per qualsiasi posto del mondo.

THE SOCIAL NETWORK (12 Novembre)

David Fincher porta sul grande schermo la storia della nascita di un mito: Facebook. E il racconto della vita del suo ideatore, Sean Parker. Fra amicizia e colpi bassi, se vi piace questo elemento cliccate.