Figli delle Stelle: trailer e locandina

Sono finalmente disponibili il trailer e la locandina del film “Figli delle Stelle“, la cui interpretazione è stata presa in carico da volti noti del calibro di Pierfrancesco Favino, Fabrizio Bentivoglio, Claudia Pandolfi, Fabio Volo e Giuseppe Battiston.

L’uscita della pellicola nelle sale cinematografiche, resa possibile grazie alla Warner Italia, è prevista per il prossimo 22 ottobre: ci troviamo dinanzi ad una sorta di atipica commedia all’italiana dal cast tutt’altro che scarso. La vicenda, costata in tutto circa tre milioni di euro, è diretta da Lucio Pellegrini, che ha appena concluso la primissima locandina, intitolata “I love Radio Rock” e il primissimo trailer.

La trama ruota attorno alle seguenti figure: un portuale di Marghera, un precario cronico, un ricercatore universitario un po’ stagionato, un’incerta giornalista tv ed un uomo appena uscito di galera. Ciò che li accomuna è una specie di delusione nei confronti delle loro vite, che sfocia in una vera e propria comune passione antipolitica, la stessa che li spinge a rapire un ministro e a chiedere un cospicuo riscatto da dare alla famiglia di un uomo morto in un incidente sul lavoro. Il tutto si svolge tra i monti della Valle d’Aosta e la vicenda racconta dell’incredibile esperienza di un gruppo di persone allo sbaraglio, che s’imbattono in un’odissea assolutamente senza precedenti.

Ci troviamo dinanzi ad un film molto divertente e ricco di colpi di scena. Un film adatto ad una serata da trascorrere in compagnia di amici e familiari, amanti del genere tragi – comico. Un film che metterà sicuramente di buon umore tutti. Siete pronti ad andarlo a vedere a partire dal prossimo 22 ottobre? Secondo noi ne vale davvero la pena, voi cosa ne pensate?

Alice Sommacal