Milan, Allegri: “Una vittoria molto importante”

Nella conferenza stampa del dopo gara con il Genoa, Allegri dice: “Nel primo tempo abbiamo faticato e quando non sblocchi il risultato tutte le partite diventano difficili . Poi è stato bravo Ibra, che ha già fatto molti gol e spero ne faccia altri, ma anche Pirlo è stato bravo a trovarlo. La squadra si è sbloccata e la vittoria è stata meritata. Tre punti importanti per la classifica ma anche perché eravamo stati criticati oltremodo“.

Il tecnico milanista ha proseguito: “Avere una buona condizione è importante, quando non arrivano le vittorie giochi sempre preoccupato anche se sei una grande squadra. Dopo il gol abbiamo giocato bene, i ragazzi si sono sacrificati molto e per vincere ci vuole anche sacrificio e sofferenza. Dobbiamo crescere, Robinho deve crescere anche come condizione“.

Anche Ibrahimovic dice la sua: “Sono stanco, ma per vincere bisogna fare sacrifici e oggi abbiamo vinto una partita importante. Oggi tutti abbiamo lavorato alla grande anche perché in questo momento anche le cose facili diventano difficili, ma l’importante era vincere e ci siamo riusciti. Il Milan non dipende da un giocatore, siamo 11 in campo e tanti altri sono fuori, ma tutti lavorano per la squadra e se continuiamo a farlo, se restiamo sempre concentrati, andrà tutto bene. Nelle ultime partite non abbiamo avuto fortuna, ma oggi abbiamo conquistato una vittoria importante“.

Marco M.