Sherlock Holmes 2: nuovo cast

Il cast del nuovo “Sherlock Holmes” si sta via via delineando ancora una volta con alla guida del timone Guy Ritchie, il cui operato riprenderà molto presto, per l’uscita della pellicola che dovrebbe essere disponibile nelle sale cinematografiche già a partire dal 16 dicembre 2011.

Secondo fonti certe sembrerebbe che Robert Downey Jr. e Jude Law sarenno ancora i protagonisti principali, vestendo i panni di Holmes e del Dr. Watson. Rachel McAdams, pur essendo meno presente rispetto alla prima parte della vicenda, sarà ancora Irene Adler, mentre Noomi Rapace, che vestirà i panni di una zingara francese, fungerà da figura femminile centrale della storia. Inoltre, stando a quanto ha recentemente affermato Stephen Fry, lui stesso sarà l’interprete del fratello più grande di Sherlock, Mycroft, il quale, nonostante possiede capacità deduttive ancora superiori rispetto a quelle di Holmes, pecca di una sorta di pigrizia innata, capace di creargli un’ampia quantità di problemi.

Lo stesso personaggio viene descritto in “L’interprete greco“, da Sir Arthur Conan Doyle, con le seguenti parole: “…non ha ambizioni né energia. Non uscirà mai fuori di casa per verificare le sue soluzioni. Preferirà considerarle sbagliate anziché prendersi la briga di dimostrare a se stesso di aver ragione. Più e più volte mi sono occupato di un suo problema, e ho ricevuto una spiegazione che in seguito è risultata corretta. Ma era assolutamente incapace di risolverlo dal punto di vista pratico…” A seguito di quanto appena detto, non ci resta che scoprire chi interpreterà le vesti del Professor Moriarty.

Ci troviamo sicuramente dinanzi ad un film molto atteso da un pubblico di qualsiasi età: la saga, infatti, rappresenta una delle più quotate del cinema di sempre. Anche grazie al cast d’eccellenza che ha accompagnato la prima parte, ci si aspetta dunque un successo garantito.

Alice Sommacal