Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Immigrazione: tentativo di fuga dal Cie di Bologna

CONDIVIDI

Momenti di grande tensione la scorsa notte all’interno del Cie (Centro di identificazione ed espulsione) di via Mattei a Bologna. Attorno alle ore 3 della notte cinque o sei immigrati extracomunitari hanno messo in atto un tentativo di fuga, provando a scavalcare la recinzione.

Il piccolo gruppo di aspiranti evasori è stato immediatamente individuato e bloccato dalle forze dell’ordine. Poi, alcune ore più tardi, nel momento in cui la situazione pareva esser tornata tranquilla, è accaduto un secondo grave episodio. All’interno del settore maschile, alcuni uomini – probabilmente con l’intento di protestare per quanto successo poche ore prima – hanno improvvisamente dato fuoco a dei materassi che si trovavano negli alloggi. I vigili del fuoco sono intervenuti con tempestività e hanno spento le fiamme il prima possibile.

Le stanze dovrebbero esser tornate agibili, anche se alcune pareti sono rimaste annerite a causa del principio di incendio. La struttura non ha subito ulteriori danni, e non si registrano feriti tra gli immigrati.

Gianluca Bartalucci

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram