In 90 mila solo per Renato Zero: è un popolo di sorcini

Sarà un grandissimo evento. Un sessantesimo compleanno diverso dal comune e con il botto assicurato. Il cantautore romano Renato Zero si regala ben otto concerti a Piazza di Siena con Raffaella Carrà, Carla Fracci e tantissime altre sorprese.

In merito a tutto quello che si sta organizzando lo stesso Renato afferma: “Devo ammettere di averla combinata grossa. È un po’ di tempo che non mi prendevo il lusso di sconvolgere.”  Proseguendo nelle sue affermazioni ci svela anche ciò che doveva essere il progetto originale: “Per Sei Zero, (così si chiama l’evento), i concerti dovevano essere 6 come le decine dei miei anni ma sono diventati 8 grazie alle richieste che hanno superato ogni più rosea aspettativa.”

 Il cuore del parco romano di Villa Borghese ospiterà Renato e i suoi sorcini nelle seguenti date: il 29 e 30 settembre e il 3, 5,6, 8 e 9 ottobre. Ogni sera vi sarà uno spettacolo del tutto diverso. Ogni mini evento sarà unico nel suo genere. Il pubblico avrà la certezza di aver partecipato a qualcosa di originale e confezionato appositamente solo per quella serata. Chi vorrà vedere tutte le sfaccettature degli shows dovrà partecipare ad ogni singolo concerto. Ad ogni evento, come è richiesto per le grandi serate, ci sarà un’ospitata importante, un Vip che personalmente salirà sul palco portando la sua arte e omaggiando il cantante con i suoi migliori auguri. Fra gli ospiti d’onore si annoverano quindi: alcuni musicisti come: Stefano Senesi, Piero Pintucci, Phil Palmer, Antonio Di Stasio, Stefano Di Battista e forse Danilo Rea. Per lo spettacolo in generale saranno presenti misteriose personalità di cui non ci è dato conoscere il nome. Per ora abbiamo solo due grossissime anticipazioni. La presenza di Carla Fracci è attesa per la serata inaugurale. La bravissima ballerina classica verrà accompagnata dalla scuola di ballo del Teatro di Roma, si vocifera inoltre il nome di Raffaella Carrà.  I ben informati hanno anche spifferato qualcosa a riguardo dell’eventualità di un brindisi musicale con la coetanea Loredana Bertè. La cantante ha compiuto gli anni il 20 settembre e potrebbe fare incursione giusto per il tempo di un bel cin cin.

I fan non devono temere. Nonostante le serate prevedano spettacoli sempre diversi, i pezzi più amati saranno ripetuti senza problemi. Canzoni come “Cercami”,  “Mi vendo”, “Ancora Qui”, “Il Cielo”, “Amico” e “I migliori anni della nostra vita”, non possono di certo mancare.

Per saperne di più non ci resta che aspettare.

Alessandra Solmi