Justin Bieber spiega su Twitter ciò che Liz Jones ha travisato

Cosa succede se una giornalista del Daily Mail fa di tutto per incontrare Justin Bieber e poi litiga a distanza con quest’ultimo?

Per spiegare bene come sono andate le cose dobbiamo iniziare dal principio. Tutto può servire per avere una visione completa del fatto.  Per prima cosa dobbiamo iniziare dalla peripezie per ottenere l’intervista. La giornalista, Liz Jones, si è recata al My World Tour per conoscere il giovanissimo cantante. Sfortuna ha però voluto che Justin non potesse rilasciare nessuna intervista perché il dottore gli aveva prescritto riposo assoluto per le sue corde vocali. La giornalista ha perciò incontrato il manager di Justin  ovvero il ventottenne Scooter Braun. Il manager ha dichiarato di considerarsi una sorta di padre per il piccolo Justin e queste sono state le sue esatte parole: “È il figlio che non ho avuto. Se fa qualcosa di sbagliato deve chiedere scusa. Justin non è trattato con i guanti di velluto. Ho licenziato persone che lo viziavano. È un ragazzino. Non è perfetto. Devi dargli delle regole”.  Parole sagge che rivelano la piena consapevolezza che egli ha nei confronti del suo assistito. Justin non avrà sicuramente vita facile con un manager così ma sicuramente imparerà qualcosa di buono.

Poi, fortunatamente, la giornalista riesce anche ad intervistare Justin. Il discorso cade quasi subito sull’amore dei fan. Il sentimento è reale o meno? Justin contraccambia oppure no?

Ecco qui succede il misfatto. La giornalista riporta queste esatte parole: “Non è vero amore. Puoi dire che lo è, ma veramente non lo è. Non mi conoscono davvero, non sanno chi sono”.  In questo modo Justin appare come un ingrato. Una persona che non rispetta i suoi fan e che non ringrazia  per tutto quello che essi fanno per lui. Un rapporto inesistente dove la fiducia non esiste.

Come prevedibile i fan non hanno preso bene le affermazioni del loro beniamino. In effetti lette così, fuori da un contesto, le parole appaiono molto pesanti. 

Justin però si accorge di tutto e pensa di usare il social network Twitter per spiegarsi e parlare direttamente ai fan. Il cantante ha quindi scritto: “Ti svegli e vai online e scopri che le tue parole sono state rivoltate o isolate dal contesto. È frustrante. Per questo stai in guardia. Non sai mai di chi ti puoi fidare. Dici una cosa a qualcuno e esce completamente diversa. Per questo mi piace Twitter. Posso dire come stanno le cose. Poi, a scanso di equivoci, Justin ha pensato bene di aggiungere una ulteriore dichiarazione in modo da rassicurare tutti i suoi fan nel migliore dei modi e per questo motivo ha detto: “Io e i miei fan ci amiamo a vicenda. Ma per innamorarsi davvero di qualcuno bisogna conoscerlo di persona. Mi viene chiesto in continuazione se uscirei con una fan e la mia risposta è che uscirei con chiunque mi facesse innamorare e sì, potrebbe essere una fan”.

In questo modo l’emergenza è rientrata. I fan puntano così il dito contro la giornalista che ha fatto e riportato l’intervista. Justin dal canto suo punta il dito contro tutta la categoria dicendo proprio che farà molta fatica a fidarsi.

E…non finisce qui… bisogna attendere il nuovo videoclip per poter comprendere meglio la domanda della giornalista e le dichiarazioni di Justin. Unici indizi? Amore, fan e … beh avete capito, no?

Alessandra Solmi