The Vampire Diaries: riassunto episodio 2.03 Bad Moon Rising trasmesso in Usa

Fonte foto: The Vampire Diaries Italy

È stato trasmesso su The CW, sui teleschermi Usa, il terzo episodio della seconda inedita stagione di “The Vampire Diaries”.

Prima di scoprire nel dettaglio cosa è successo a Stefan (Paul Wesley), Elena (Nina Dobrev) e Damon (Ian Somerhalder), facciamo il punto della situazione:

Damon e Stefan sospettano che la famiglia Lockwood nasconda qualcosa; Caroline si risveglia vampira, ma anziché ucciderla i suoi amici cercano di aiutarla; nel frattempo Matt, ingnaro di tutto, le dichiara il suo amore.

Adesso, ecco cosa è successo nell’episodio 2.03 Bad Moon Rising:

Damon, Stefan ed Elena chiedono aiuto ad Alaric per riuscire a scoprire qualcosa in più sul mistero dei Lockwood. Il professore dice loro che nelle ricerche di Isobel, oltre ai vampiri, figuravano anche i licantropi. Nel frattempo, Tyler segue lo zio Mason nella vecchia tenuta di famiglia e nel sotterraneo.
Matt va a casa di Caroline, ma la vampira non può uscire durante il giorno.
Intanto, Elena, Damon e Ric si recano a recuperare i documenti di Isobel, mentre Stefan rimane a Mystic Falls a occuparsi di Caroline e chiede a Bonnie di fare un anello che le permetta di sopportare il sole, ma la strega non è sicura di riuscirci.
Damon dice a Elena che quando aveva ucciso Jeremy aveva notato l’anello che portava al dito, quindi sapeva di non potergli fare del male.
Bonnie non si fida di Caroline, ma decide comunque di darle una possibilità compiendo l’incantesimo.
Ric, Elena e Damon raggiungono lo studio di Isobel, ma la donna che lo gestisce intuisce siano vampiri e lancia una freccia a Elena, scambiandola per Katherine, che però ferisce Damon, il quale le fa scudo con il corpo.
Stefan porta Caroline nel bosco per insegnarle a cacciare gli animali, promettendole che dopo potrà raggiungere Matt alla festa organizzata da Tyler nella vecchia tenuta.
I tre alla ricerca di tracce dei licantropi trovano negli scritti di Isobel studi su una maledizione azteca, che costringe i vampiri a uscire di notte e i licantropi a trasformarsi solo quando c’è luna piena. Il morso di questi ultimi, inoltre, è fatale per i vampiri e le due razze sono nemiche dalla notte dei tempi.
Elena, allora, telefona a Stefan per informarlo di quanto scoperto, anche perché quella notte c’è luna piena, ma il vampiro si rende conto che Caroline si è appena allontanata con Matt e i due potrebbero essere in pericolo. Nello stesso tempo, Mason scende nei sotterranei e si incatena. Tyler, però, disubbidisce allo zio e porta una ragazza proprio nei sotterranei. Mason li sente e riesce a fuggire giusto un attimo prima di trasformarsi.
Elena non riesce a scoprire niente sulla sua somiglianza con Katherine se non che i sosia tendono a perseguitare e rovinare la vita delle persone a cui somigliano.
Stefan trova la macchina di Mason, ma viene aggredito da un lupo.
Damon consegna a Elena un libro su Katherine, svelandole che in realtà ha origine europee.
Mentre si baciano, Matt si taglia accidentalmente: la vista del sangue fa perdere il controllo a Caroline, che lo morde, ma Stefan sopraggiunge appena in tempo. I due vampiri allora scappano, ma il lupo li raggiunge e aggredisce Caroline. Arriva anche Tyler che assiste alla scena, ma, quando urla al lupo di fermarsi, l’animale lo ascolta e fugge.
Per rimettere tutto a posto, Caroline deve ammaliare Matt facendogli credere di essere stato morso da un animale.
Tyler ha ormai scoperto il segreto di Mason, il quale non può far altro che confermargli di essere lui il lupo.
Caroline finge di essere ancora insicura del suo rapporto con Matt, ma solo perché in questo modo il ragazzo, stanco della sua continua insicurezza, decide di lasciarla, ma la vampira sa che questa è la cosa più giusta da fare.
Ric raggiunge Jenna e la bacia: ormai il passato legato a Isobel è del tutto superato.
Damon accompagna Elena a casa e decide di dirle tutta la verità: il vampiro non sapeva che Jeremy avesse l’anello al dito e lo ha ucciso perché Katherine l’aveva sconvolto completamente. Elena lo ringrazia per l’onestà, ma gli dice che la loro amicizia è finita per sempre.
Katherine, intanto, va da Caroline.

Antonella Gullotti