Un treno di fan per Alessandra Amoroso e il suo nuovo cd

I suoi fan la seguiranno probabilmente per tutta Italia, in treno, lo stesso mezzo di trasporto che Alessandra Amoroso , indiscussa star della trasmissione Amici ha scelto, volendo percorrere migliaia di chilometri allo scopo di presentare il suo nuovo cd, intitolato “Il mondo in un secondo“. Tre i ” mini show-case” in programma proprio nelle stazioni dei treni di Roma, Napoli e Milano, che presenteranno al pubblico la sua nuova produzione.

Il disco contiene il singolo ” La mia storia con te“, in radio dal 3 settembre e che farà molto probabilmente da trampolino di lancio per l’intera opera, prodotta con l’aiuto di Chico Bennet (Destiny’s Child, Madonna). “Sono realmente entusiasta di questo disco – ha detto  la cantate – ci ho messo l’anima e tutta me stessa, è un progetto in cui credo molto. Voglio crescere, per questo ho deciso di provare con l’inglese, anche se l’italiano per me resta la prima scelta: devo pensare al mio pubblico, loro preferiscono che canti nella nostra lingua e voglio continuare ad accontentarli”  Rendere felice il suo pubblico è un concetto ricorrente nelle parole di Alessandra, non manca infatti di rimarcarlo praticamente ad ogni intervista. E, il suo pubblico, i suoi fan, la ricambiano facendole da scorta per tutta Italia durante il suo nuovo e particolare tour.

Sono felice perché sulla mia strada ho incontrato degli autori straordinari – spiega ancora la Amoroso dalle pagine di Rockol.it – un giorno ero a Verona, nel backstage dell’Arena, e mi è avvicinato Francesco Silvestre, dicendomi che aveva scritto una canzone per me. Non ci volevo credere, mi ha resa felicissima e ovviamente ho accettato subito di inciderla”. “Urlo e non mi senti” è infatti un pezzo scritto appositamente per lei dai Modà. Un successo non da poco per una ragazza di 24 anni giunta alle luci della ribalta solalmente l’anno scorso.

Qualcuno la accosta ad una cantante che ormai, nonostante la sua giovane età, è già entrata a pieno titolo nella storia della musica italiana ed internazionale, Laura Pausini; lei umilmente “si nega” ad un simile onore, ma intanto poco prima di Natale terrà due concerti, al Palalottomatica, a Roma, il 20 Dicembre e al  Mediolanum Forum di Milano, due giorni dopo (22/12). Probabile che i suoi fan scenderanno dal treno solamente per recarsi ai concerti.

A.S.