La ladra: anticipazione episodi domenica 3 ottobre

Continua il successo de “La ladra”, nonostante Rai Uno abbia deciso di posizionarla in una serata molto difficile, quella della domenica. La serie diretta da Francesco Vicario ha battuto la concorrenza spietata di “Distretto di Polizia 10” anche questa settimana e si è guadagnata il titolo di programma più visto nel prime time.

La fiction ha un cast di tutto rispetto: Veronica Pivetti è Eva, cuoca e proprietaria di un ristorante che, di notte, un po’ come Robin Hood, “ruba ai ricchi per dare ai poveri”, cioè cerca di aiutare chi ha subito un torto e non ha i mezzi per  potersi difendere. Insieme a lei, le amiche Gina (Daniela Terreri), cameriera nel ristorante di Eva, Andreina (Lia Tanzi), farmacista, e Lola (Micol Azzurro), parrucchiera: le quattro donne di notte si uniscono  e compongono una banda alla “Occhi di gatto”. Eva, però, non ha a che fare solo con il ristorante e con le scorribande notturne, ma anche con Lorenzo (Alessio Chiodini), il figlio adolescente, e con Dante (Johannes Brandrup), l’aiuto cuoco che le ruberà il cuore.

Prima di vedere cosa succederà nei prossimi episodi, facciamo il punto della situazione: dopo la disavventura con Daniela, l’ex fidanzata di Dante, che nel tentativo di metterlo sotto con la macchina finisce per distruggere la bicicletta di Eva, le cose tra la cuoca e il suo aiutante sembrano mettersi a posto. Dante, per farsi perdonare, regala una nuova bicicletta a Eva e sembra anche andare molto d’accordo con Lorenzo. Eva, però, continua ancora a negare alle amiche che ci sia qualcosa tra lei e Dante, ma si arrabbia molto quando quest’ultimo decide di regalare anche il motorino a Lorenzo.

Ecco, adesso, cosa succederà negli episodi in onda domenica 3 ottobre (fonte Laladra.rai.it): in “Chi la fa l’aspetti”, Eva è alle prese con le domande del figlio Lorenzo sul padre, mentre con Dante gli sguardi sono sempre più complici e l’attrazione sempre più forte. La cuoca, però, insieme alle amiche, si occupa anche di aiutare la nipote di Gina, agente immobiliare, a farsi valere nei confronti di una collega. Nel secondo episodio, “Nero di rabbia”, grazie a una sfida di cucina, tra Eva e Dante scoppia la passione, ma la cuoca ha paura che Lorenzo possa essere geloso della relazione. Nello stesso tempo, Eva e la banda si occupano anche della difesa di un  ragazzo pakistano, vittima di un caso di razzismo.

L’appuntamento con “La ladra” è per domenica 3 ottobre in prima serata su Rai Uno.

Antonella Gullotti