Home Spettacolo

Squadra Antimafia 3: anche Totò Schillaci nel cast

CONDIVIDI

Si arricchisce di nuovi nomi il cast di “Squadra Antimafia 3 – Palermo Oggi”, altra fiction targata Taodue. Anche per la terza stagione, le due eroine che si contrapporranno saranno ancora una volta Simona Cavallari e Giulia Michelini, la prima sul fronte del bene, a difesa della giustizia, la seconda su quello del male, il versante impietoso e senza scrupoli della mafia.

La Cavallari interpreta il ruolo del vice questore Claudia Mares, mentre la Michelini è Rosy, ultima discendente del clan mafioso degli Abate. Le riprese dovrebbero cominciare a ottobre a Palermo e la storia potrebbe riprendere lì da dove si era interrotta, con la Mares sempre più determinata a catturare Rosy, che nel frattempo si è alleata con un altro boss, dopo aver ucciso Ivan Di Meo (Claudio Gioè).

Intanto, il cast si arricchisce di nuovi nomi: lo scorso anno, aveva catalizzato l’attenzione su di sé il “Catanese”, interpretato da Fabrizio Corona per la prima volta nei panni di attore a dare il volto a uno spietato killer. Il ruolo è confermato anche in “Squadra Antimafia 3”, ma, accanto al “fotografo dei vip”, fa capolino anche un nome nuovo, quello di Totò Schillaci. L’ex calciatore palermitano, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, ha partecipato all’Isola dei Famosi e, attualmente, si occupa della “Louis Ribolla”, la scuola di calcio giovanile.

Secondo quanto annunciato dall’Asca, Schillaci dovrebbe interpretare il ruolo di un boss mafioso ed essere presente in due episodi della fiction.

Insieme a lui, dovrebbero entrare a far parte del cast anche Giuseppe Zeno (“L’onore e il rispetto”, “Graffio di tigre”, “Giuseppe Moscati”, “L’onore e il rispetto – Parte seconda”), Gianmarco Tognazzi (“Francesco”, “Maria Montessori – Una vita per i bambini”, “David Copperfiled”, per la televisione), Luigi Maria Burruano (“La Piovra 8?, “Paolo Borsellino”, “Il giudice Mastrangelo”, “L’onore e il rispetto”), Marco Bocci (“Ris 2 – Delitti imperfetti”, “Ho sposato uno sbirro”, “Romanzo Criminale – La serie”), Salvatore Lazzaro (“Il capo dei capi”, “Intelligence – Servizi & Segreti”) e probabilmente anche Gabriele Mainetti (“Un medico in famiglia 2”, “La nuova squadra 2”, “Tutti per Bruno”). I nomi, però, sono ancora tutti da confermare.

Antonella Gullotti

Comments are closed.