Talent Scout: Matias Defederico, “O novo Messi”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:50
Matias Defederico

 

Matias Defederico è un giocatore argentino del Corinthians. Classe 1989, Defederico è il classico trequartista capace di giocare anche come seconda punta o attaccante esterno in un modulo con 3 punte.

Alto 1.71 per 68 kg, le sue doti peculiari sono: classe sopraffina, sinistro fatato, ottimo dribbling, buona velocità e grande visione di gioco che gli consente di essere un ottimo assistman.

In Argentina l’hanno già ribattezzato “O novo Messi”(il nuovo Messi) sia per il fisico che per le sue doti tecniche. Ha iniziato la sua carriera calcistica nell’Huracan, squadra dove giocava insieme a Javier Pastore. Ha esordito nella Nazionale maggiore argentina nell’amichevole vinta 3-1 contro il Panama dove ha messo a segno anche un gran gol. Nel 2009 è passato al Corinthians, squadra dove attualmente milita.

Le sue doti tecniche abbinate alla giovane età lo rendono un pezzo pregiato del mercato e il suo prezzo si aggira sui 14-15 milioni di euro.

In Italia lo vedrei bene al Palermo e al Napoli.

Palermo: Zamparini in Sicilia potrebbe ricomporre la coppia che ha fatto le fortune dell’Huracan Patasore-Defederico, con la variante che entrambi i giocatori sono cresciuti tecnicamente e l’accoppiata potrebbe risultare più esplosiva.

Napoli: Defederico è il classico calciatore che farebbe impazzire la piazza partenopea. Un quartetto offensivo formato da Cavani-Lavezzi-Hamsik e lo stesso fuoriclasse del Corinthians farebbe paura a chiunque.

Antonio Pellegrino

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!