Amici 10 anticipazioni: ecco i nomi dei futuri concorrenti

Sabato 2 ottobre ricomincia Amici il programma di Maria de Filippi che cerca tra i giovani dei talenti del ballo e della musica. I telespettatori più curioso vorrebbero già conoscere qualche anticipazione su quello che sarà e suoi nomi dei futuri concorrenti. Ancora è presto per delle certezze ma qualche indiscrezione sembrerebbe già essere trapelata.  Amici 10 sarà ricco di novità come ha già annunciato la conduttrice: ritorni, abbandoni e tanta talento.

Chi saranno i 22 fortunati che si accomoderanno tra i banchi della scuola più amata d’Italia? Come abbiamo già detto saranno due le categorie di concorrenti: 11 cantanti e 11 ballerini; due saranno i vincitori che nell’ultima puntata alzeranno al cielo il trofeo!

Sul  portale Reality House è possibile leggere alcune indiscrezioni. Sono riportati  i nomi di quelli che dovrebbero essere i nuovi allievi.

Per la categoria cantanti ci sarebbero: Federico Fattinger vecchia conoscenza di Maria; il ragazzo infatti si è classificato al  secondo posto  a Italia’s Got Talent facendo commuovere giudici e telespettatori da casa; Antonella Lafortezza, che l’anno scorso si era già presentata nella scuola sfidando Loredana Errore; Daniele Blaquier, ventunenne napoletano e infine  una ragazza  sarda Marta Pedoni.

Per la categoria ballo  invece sabato dovremmo conoscere: Vito Conversano e Deborah Di Giovanni, entrambi napoletani e formatisi presso il Teatro San Carlo; Andrea Condorelli, per il genere hip hop; la siciliana Martina Calcagno e la fiorentina Giulia Pausielli per la danza  classica; Francesco Crimi   già apparso in tv: ha infatti  partecipato al Talent Academy di Raidue e a I Promessi Sposi; il romano Dario di Blanca e la siciliana Michelle Vetrano per la danza moderna; Gessica Taghetti che ha già lavorato nel corpo di ballo di  Ciao Darwin e Pasquale Di Nunzo, ballerino salernitano in gara per la danza contemporanea.

Queste sono le prime indiscrezioni, per saperne di più bisognerà aspettare la prima puntata del talent show che andrà in onda sabato alle 14,10 su canale 5.

Filomena Procopio