Cristiana Capotondi: single, felice e casta

E’ una delle giovani attrici più apprezzate dal cinema italiano. Ha 30 anni, capelli rossi e una semplicità che piace a tutti, uomini e donne. Cristiana Capotondi, nel cast del film di Carlo Mazzacurati “La passione”, presentato alla 67esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia e uscito nei giorni scorsi nei cinema, si racconta  al mensile OK La salute prima di tutto.
Nell’intervista parla della sua vita privata
“Avere rapporti con quelli che fanno il tuo stesso lavoro è una follia” e ha tutte le basi per dirlo. Dopo un fidanzamento durato dieci anni, ha avuto due brevi love story con gli attori Primo Reggiani, attuale fidanzato di Martina Stella, e Nicolas Vaporidis, col quale ha girato i fortunati film “Come Tu mi Vuoi” e “Notte prima degli Esami”. Ed è stata protagonista del gossip di questa primavera con il presunto flirt con l’attore e regista Silvio Muccino, subito smentito.
Ma la trentenne non è una donna da flirt: “Aborro le storielle da una notte e via, la sera mi piace stare tranquilla a casa. Ne sono convinta: un fidanzato non è la conditio sine qua non per la felicità. Sto bene con me stessa, in questi anni ho elaborato la mia microeconomia. E gli uomini non sono esattamente il centro di questo sistema” ha spiegato al mensile OK. Ma Cristiana Capotondi ha le idee chiare sul concetto d’amore ed è alla ricerca dell’uomo giusto “Condivisione e divertimento. Due persone che si amano sono come due uccellini che volano insieme: non si possono legare, altrimenti smettono di volare”.

Daniela Ciranni