Le stars scelgono la dieta 5 Factor

Siete invidiose della forma impeccabile di Lady Gaga, Megan Fox o Halle Barry? Preferite i loro corpi morbidi nei punti giusti rispetto a quelli di altre dive tutte pelle ed ossa? Allora la dieta che fa per voi è proprio quella che molte star di Hollywood, fra le quali le tre di cui sopra, hanno scelto di seguire: la dieta del fattore cinque.

Tale regime alimentare sta spopolando, e sembra funzionare alla grande. Lo sforzo che viene richiesto per seguirla è davvero minimo, e la salute sembra giovarne.

La dieta in questione è stata ideata da Harley Pasternak, laureato in scienze della comunicazione e scrittore del libro “5 Factor World Diet Book”.

La dieta di Harley Pasternak ruota completamente intorno al numero cinque: cinque sono i pasti che devono essere fatti durante la giornata, ciascuno dei quali deve essere composto da cinque pietanze. I pasti devono, infatti, contenere una bevanda senza zucchero, delle proteine magre (ad esempio il petto di pollo), dei carboidrati (riso, legumi o frutta fresca), delle fibre (pane, cereali, verdura)e, infine, dei grassi.

Una volta a settimana ci si può concedere uno strappo alla regola, che gratifica il palato e aiuta a procedere nella propria dieta con più determinazione.

Pasternak specifica, ovviamente, che il regime alimentare da lui prescritto dovrà essere accompagnato da una buona dose di attività fisica. Anche la ginnastica è schiava del numero cinque: Pasternak raccomanda cinque esercizi di cinque minuti ciascuno da fare cinque volte al giorno per cinque volte la settimana.

Non sembra essere un regime alimentare proibitivo: molto meglio di tanti altri di cui si sente parlare ad Hollywood. Che le donne si siano, finalmente, accorte che i corpi da manichino non sono affatto attraenti? Se questa nuova dieta dovesse servire a promuovere la bellezza del corpo femminile armonico e sinuoso ben venga!

M.C.