Morabito a NewNotizie: “L’Inter può prendere Torres. Bossi? Mi vergogno di lui”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:08
Vincenzo Morabito, agente Fifa

 

 In giornata NewNotize ha raggiunto telefonicamente Vincenzo Morabito, noto agente Fifa. I temi trattati nell’intervista sono stati vari: dal campionato alla Champions League, dal possibile acquisto dell’Inter per il mercato di gennaio alle dichiarazioni di Bossi degli ultimi giorni che tanto hanno dato scalpore.

Buongiorno Vincenzo. In Serie A ci troviamo alla quinta giornata con un campionato “senza padrone”: è una situazione che durerà o col tempo verranno ristabilite le gerarchie?

Io ho l’impressione che questo sia un campionato molto equilibrato dove l’Inter resta la formazione favorita. Alle spalle c’è una bella bagarre con Lazio e Napoli che secondo me andranno fino in fondo e se la giocheranno per il quarto posto. Per quanto riguarda le prime tre posizioni la lotta è tra Milan, Juve e Inter con quest’ultima favorita allo Scudetto.

A proposito di Inter…la rosa attuale rimarrà invariata fino al termine della stagione?

Penso che l’Inter abbia il potenziale per vincere il campionato ma non stravincerlo. Nella partita contro la Roma, quando Milito ha avuto dei problemi, Benitez non se l’è sentita di mandare in campo una giovane ma ha inserito Muntari. Questo vuol dire che manca il Balotelli dell’anno scorso e questo può essere un handicap non tanto per il campionato ma per i ripetuti impegni della stagione. Credo a gennaio l’Inter interverrà sul mercato e, se non dovesse farlo, potrebbe precludersi la possibilità di vincere Scudetto e Champions League. Anche se questa cosa cosa non è che succede ogni anno…

Nel caso di un intervento sul mercato a gennaio, chi è l’attaccante sul quale Moratti potrebbe puntare?

Deve essere un attaccante importante e non giovane, visto che l’Inter ne ha tanti di giovani e promettenti(Morabito tende a sottolineare l’importanza dell’esperienza che un attaccante giovane difficilmente ha ndr). Torres so che può partire e potrebbe essere un’ipotesi. C’è anche Suarez dell’Ajax ma credo sia extracomunitario. Credo che lo spagnolo(Torres ndr) sia il favorito anche perchè Benitez lo conosce molto bene. In tal caso, l’Inter si ritroverebbe con tre “signori attaccanti”.

Capitolo Champions League. Qual’è la squadra favorita alla vittoria finale?

In Champions League credo che ci sarà un’ottima annata del Chelsea e la squadra di Ancelotti è la favorita per la vittoria finale.

Una domanda che esula dal mondo calcistico: in Italia si parla molto delle recenti dichiarazioni di Bossi su Roma e i romani. Cosa ne pensa a riguardo?

Sono un cittadino italiano, che paga le tasse in Italia e contribuisco a pagare lo stipendio dei politici che lavorano in Parlamento. Quando un politico esprime delle opinioni da bar e lo fa come rappresentante delle istituzioni, credo che compie un grande errore, crea conflitti e sentimenti di odio, di rabbia e di contrapposizione. Quindi da cittadino italiano e da contribuente, mi vergogno di quello che ha detto Bossi.

Intervista a cura di Antonio Pellegrino

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!