Robert Pattinson e Kristen Stewart: è nata la loro prima figlia

La notizia che in molti attendevano con trepidazione è arrivata!  La figlia di Edward, alias Robert Pattinson e Bella, alias Kristen Stewart, ha un volto!Ovviamente si parla di “Breaking Dawn”!

Il primo ciak del film, ultimo capitolo della saga di “Twilight”, che è stato diviso in due parti per non rischiare di compattare e sintetizzare troppo la storia magari omettendo anche piccoli particolari, dovrebbero cominciare a novembre, al solito in Canada, anche se per alcune scene il set si sposterà in Brasile.

Ad ogni modo dopo una serie infinita di polemiche sollevate da presunte dichiarazioni da parte del regista e dei tre attori protagonisti, Pattinson, Lautner e Stewart, sul tipo di riprese (stereoscopiche o meno) e sulle tecniche per “creare” il personaggio di Renesmee, sarà ora possibile scrivere la parola fine.

Infatti la giovane Mackenzie Foy è stata scelta da per interpretare la bambina per metà vampira e per metà umana nata dall’amore tra Edward Cullen e Bella Swan.

Mackenzie Foy,di soli 9 anni, è già apparsa nelle serie tv “Til Death” e “Flashforward”, e sarebbe il giusto volto per la piccola Cullen.

Non è comunque escluso che possa essere scelta una bimba più piccola o che il regista Bill Condon non faccia in modo di ringiovanire o invecchiare il viso della Foy con effetti speciali per rappresentare la rapidissima crescita di Nessie, considerando i 9 anni dell’attrice in questione.

I casting per cercare i tanti vampiri che appariranno in “Breaking Dawn” sono apertissimi ma oltre al nome di Mackenzie, si sente anche quello di Maggie Grace, già conosciuta al pubblico per aver interpretato il ruolo di Shannon nel telefilm più avvincente di sempre, “Lost”, che sarà Irina, una bionda succhiasangue, convertita al “vegetariano”, del clan di Denali.

Per ulteriore aggiornamenti sul cast…beh occorre aspettare!

F.P.