Grande Fratello 11: una lesbica tra i nuovi concorrenti?

Mancano pochi giorni all’inizio dell’avventura del Grande Fratello 11. Come sempre iniziano a circolare le prime indiscerzioni sui probabili concorrenti. Secondo le ultime voci di corridoio tra i concorrenti che parteciperanno a questa nuova edizione dovrebbe esserci una ragazza lesbica. Non sarebbo una novità visto che al Grande Fratello i tabù omosessuali, sempre poi che si possano definire tabuù, sono ormai stati sdoganati più volte.

In verità infatti la presenza di questa ragazza non dovrebbe destare tanto scalpore. Innanzi tutto perchè non c’è niente di così eclatante nel non aver problemi a dichiarare lil proprio orientamento sessuale e in secondo luogo perchè al Gf non è la prima volta che partecipano concorrenti non eterosessuali. Qualche anno fa Siria De Fazio aveva molto fatto parlare di sè; la sua storia era davvero particolare e il pubblico si era molto affezionato a lei. All’inizio si pensava fosse lesbica ma poi lei stessa ha dimostrato di essere bisex riscoprendosi anche nella casa interessata a uno dei concorrenti.

E che dire del caos mediatico causato dalla presenza di Silvia Burgio al Grande Fratello 8? Si scatenò in quell’occasione una vera e propria caccia al trans. Si scavò nel passato dei possibili concorrenti alla ricerca di notizie e informazioni sul “prima”. Ultima poi in ordine cronologico è stata la partecipazione di Gabriele Belli per  lui invece  un passato da donna in cui era Elettra. Silvia ha trovato forse più facilità nel raccontare la sua esperienza e ha saputo spiegare ai suoi compagni di viaggio le difficoltà che aveva provato nella sua vita. Gabirele invece ha trovato forse maggiore difficoltà a inserirsi nel gruppo. Sarà stato per il suo modo di fare o perchè non è riuscito a trasmettere il suo messaggio ma per lui il viaggio nel Grande Fratello 10 è stato più difficile.

Alessia Marcuzzi promette un cast scoppiettanti e pieno di personaggi interessanti. Quest’anno toccherà alla nuova concorrente: saprà farsi conoscere e amare dal pubblico da casa? Ne siamo certi…

F.P.