
Cassano alla Juventus: fino a quest’estate un sogno, nel prossimo futuro potrebbe diventare realtà. La Sampdoria lo vorrebbe trattenere, ma il suo rinnovo sarà oltremodo oneroso per le casse blucerchiate, soprattutto se sommato a quelli di altri due pilastri come Palombo e Pazzini. E’ qui che, secondo Tuttosport, entrerebbe in scena la società di Agnelli, pronta a togliere a Garrone il peso di un contratto oneroso come quello del talento di Bari vecchia.
CASSANO – Cassano ha un contratto con la Sampdoria che prevede ancora tre anni a circa 2,9 milioni netti a stagione. Quando la Samp prese Cassano dal Real, potè godere di un grande aiuto da parte delle merengues nel pagamento di una parte dell’ ingaggio del giocatore, ma ora questi benefici la Sampdoria non li ha più e tutti i 2,9 milioni sono a bilancio di Garrone. Il presidente blucerchiato ha proposto a Cassano un rinnovo che prevede una diminuzione dell’attuale ingaggio, ma le parti appaiono ancora lontane ed è per questo che, se entro fine stagione l’accordo non ci sarà, vedere Cassano in bianconero nel 2011 potrebbe essere un’ ipotesi realistica.
BALE NON SI TOCCA – Intanto Marotta pensa anche a come risolvere la questione dei terzini: se sulla destra Grygera sembra dare a Del Neri qualche garanzia, a sinistra i vari De Ceglie, Grosso, lo stesso Grygera, non soddisfano e se a ciò si aggiunge che il nuovo acquisto, Traorè, non ha ancora giocato un minuto causa infortuni, la situazione è di emergenza. Il nome più caldo è quello di Bale, terzino sinistro del Tottenham, dotato di grandi risorse atletiche e tecniche, non a caso nel mirino di mezza Europa. Dalle colonne del Sun il manager degli Spurs, Harry Redknapp, fa sapere che non venderà il giocatore “per niente al mondo”. L’impressione è che la società inglese, a fronte di un’offerta importante, potrebbe convincersi a lasciare partire il laterale gallese verso altri lidi.
Alberto Ducci