Se il problema difensivo della Juventus è assodato, in attacco le cose vanno meglio, ma Marotta sa benissimo che se si vogliono mettere le basi di un progetto, bisogna ringiovanire il prima possibile il reparto avanzato. Dei quattro attaccanti bianconeri, tre hanno più di 30 anni, col solo Quagliarella, che non è considerato un titolare, ancora nella fascia dei 20. Le opzioni di cui si parla in questi giorni sono principalmente due: il brasiliano Neymar del Santos o Giuseppe Rossi.
JUVE IN VANTAGGIO PER NEYMAR – Quello del brasiliano è il nome che stuzzica la fantasia dei tifosi, quello che forse sarebbe capace di portare entusiasmo dentro e fuori dal campo. Sono di ieri le parole rilasciate dal suo agente alla testata brasiliana UOL Esporte: ” Per Neymar la Juventus ha la priorità perchè si è mossa presto ma non è stato abbastanza. Ora il mercato è chiuso ma lo volevano già alla fine dell’anno. Io so che il Santos adesso rifiuta 35 milioni di euro perchè hanno un progetto: vincere la Libertadores”. Anche se la Juventus si è mossa in anticipo, il Santos non ha alcuna intenzione, nè la necessità, di “svendere” il suo gioiello. Certo è che se Marotta dovesse perdere il vantaggio accumulato sui club concorrenti per l’acquisto di Neymar, sarebbe davvero un peccato.
L’ALTERNATIVA – Dalla Germania, più precisamente dal sito tedesco 4-4-2.com, rimbalza la notizia riguardante l’interesse della Vecchia Signora per Giuseppe Rossi, attaccante italiano del Villareal, che a più riprese ha ammesso che avrebbe molto piacere a tornare in Italia. Si era parlato inizialmente di un’ipotesi Milan per Rossi, ma dopo gli acquisti di Ibrahimovic e Robinho, è la Juventus ad avere le carte in regola per il suo ingaggio, dato anche il prezzo di 15 milioni, non certo una cifra folle.
Alberto Ducci