MotoGP, Motegi: Dovizioso felice e sorpreso della pole position

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:21

Andrea Dovizioso ha conquistato la pole position nelle qualifiche del Gran premio di Motegi, “Sono felice e sorpreso ma la gara è un’altra cosa”, ha dichiarato il pilota italiano subito dopo il turno delle qualifiche.

Il pilota della Honda HRC, Dovizioso, ha conquistato la prima pole position in MotoGP a Motegi dopo un periodo non proprio positivo caratterizzato anche da problemi riguardanti la dinamica contrattuale che lo vedrebbe probabilmente, l’anno prossimo, al team Honda Gresini.

La prima pole position in MotoGP arriva per Dovizioso dopo un periodo non proprio positivo caratterizzato anche da problemi riguardanti la dinamica contrattuale che lo vedrebbe, l’anno prossimo, al team Honda Gresini.

La pole del pilota italiano “giunge” quindi nel momento migliore in cui è necessario lanciare segni positivi alla casa giapponese per dimostrare di meritare un posto ufficiale in HRC, anche se, con l’arrivo dell’australiano Stoner, non sembra esserci altra soluzione.

“Sono davvero felice, ma anche sorpreso perché non mi aspettavo di arrivare così vicino a scendere sotto l’1’47”. Sono molto felice della RC212V, l’elettronica qui ha lavorato molto bene. Stiamo cercando un compromesso, ma sono fiducioso anche se è la gara ciò che conta davvero”, ha commentato Dovizioso al termine delle qualifiche.

Alla felicità di Dovizioso si contrappone la delusione del leader della classifica mondiale, Jorge Lorenzo, nonostante abbia ormai il titolo in tasca: ” Sono un po’ deluso, perchè non era questo il risultato che ci aspettavamo. Avrei davvero voluto essere in prima fila in Giappone, a casa della Yamaha, dopo aver firmato con loro per altri due anni. Tuttavia è solo la qualifica e la cosa più importante è che siamo pronti per la gara, abbiamo un buon passo e ci sono solo una o due piccole cose sulle quali lavorare. Ho provato il nuovo motore per la prima volta ed andava bene nelle marce alte. E’ la prima volta in questa stagione che parto dalla seconda fila, ma sono molto vicino agli altri e cercherò di scattare nel miglior modo possibile. Le previsioni per domani non sono ottime, così dovremo essere pronti per la pioggia”, ha dichiarato lo spagnolo.

Fiorenza Ciribilli

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!