MotoGP, Motegi: Valentino contento del secondo tempo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:41

Valentino Rossi ha ottenuto il secondo tempo nelle qualifiche del GP di Motegi. “Bello tornare davanti”, ha commentato subito dopo il turno delle qualifiche.

Il dottore partirà dal secondo posto in griglia domani al Gran Premio del Giappone, dietro un quasi perfetto Andrea Dovizioso che ha ritrovato il feeling con la sua Honda HRC. Il terzo tempo la ha conquistato Casey Stoner. In difficoltà il leader del mondiale, Jorge Lorenzo, che non va oltre il quarto tempo.

Per Valentino Rossi è stata una giornata positiva, il dolore alla spalla si è fatto sentire meno permettendogli di tornare davanti.

È una bella sensazione tornare in prima fila dopo così tanto. L’ultima volta era stata Le Mans, prima dell’incidente del Mugello. E’ molto importante e in gara, sperando in condizioni climatiche buone, vedremo cosa riusciremo a fare. Mi aspettavo di soffrire di più con la spalla, ma mi sento abbastanza bene in frenata, dove non ho troppo dolore. Siamo migliorati in tutti i settori, iniziando dal setting e continuando con il nuovo motore Yamaha che ci ha permesso di spingere di più ed essere ovviamente più veloci nei rettilinei. Anche le gomme Bridgestone, leggermente più dure rispetto ad Aragon, si adattano meglio al mio stile di guida. Inoltre fisicamente sono messo meglio di quanto mi aspettassi“.

F.C.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!