Probabili formazioni Parma-Milan: Allegri recupera Ibra. Marino rivoluziona i Ducali

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:20
Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri

Per il posticipo del sabato sera della sesta giornata della Serie A 2010/2011 scenderanno in campo al Tardini Parma e Milan. La gara andrà in scena alle 20:45, e vedrà di fronte due squadre che hanno iniziato in maniera un po’ stentata questo Campionato. Il Parma di Marino ha in effetti mostrato poco rispetto a quello che ci si aspettava dai Ducali dopo l’ottimo mercato estivo, che ha portato al Tardini gente del calibro di Giovinco e Marquez. Il Milan dopo un avvio non proprio sprint ha iniziato ad ingranare solo nelle ultime gare, e solo dopo la vittoria contro il Genoa di 7 giorni fa si è riavvicinata alla vetta della Classifica occupata da Inter e Lazio.

L’ULTIMO PRECEDENTE – Nella passata stagione Parma-Milan si giocò mercoledì 24 Marzo 2010. La gara finì con la vittoria dei Ducali per 1 a 0, grazie al gol segnato al 90’ da Bojinov. Gol di Bojinov che spense i sogni di scudetto del Milan, e che creò qualche polemica per la sua dedica a Mourinho, l’ex-tecnico dell’Inter che allora battagliava con i cugini rossoneri per la conquista della A 2009/2010, vinta poi dai Nerazzurri.

LA TERNA ARBITRALE – Per la gara di stasera tra Parma e Milan la Can di A ha deciso di affidarsi a Daniele Orsato della Sezione di Schio. Come assistenti sono stati scelti Paolo Calcagno di Nichelino e Michele Giordano di Caltanissetta. Come Quarto Uomo invece ci sarà Sebastiano Peruzzo di Schio.

PARMA – Per la gara contro il Milan Marino potrebbe dar vita ad una sorta di rivoluzione in campo. Il Parma infatti potrebbe giocare con il 4-2-3-1, con Morrone e Gobbi sulla linea mediana, e con Angelo, Candreva e Marques alle spalle dell’unica punta Crespo. Dzemaili e Bojinov saranno in panchina, ma potrebbero subentrare in corso d’opera.

Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

(4-2-3-1): Mirante; Zaccardo Paci A.Lucarelli Antonelli; Morrone Gobbi; Angelo Candreva Marquez; Crespo. A disposizione: Pavarini. Pisano, Dellafiore, Valiani, Paletta, Dzemaili, Bojinov. Allenatore: Marino.

Indisponibili: Galoppa (Gennaio), Paloschi (7^ giornata), Giovinco (9^ giornata).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Altri: Zè Eduardo, Danilo Pereira.

MILAN – Per la gara contro il Parma Allegri ha convocato 21 giocatori. Tra questi ci sarà Ibrahimovic, che ha quanto pare ha recuperato dalla botta subita in Champions contro l’Ajax, che tanto aveva fatto preoccupare a Milanello. Ibra che quindi giocherà in attacco nel 4-3-3 deciso da Allegri, e con i due brasiliani Robinho e Ronaldinho a suo supporto.

Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

(4-3-3): Abbiati; Abate Nesta Thiago Silva Antonini; Boateng Pirlo Seedorf; Robinho Ibrahimovic Ronaldinho. A disposizione: Amelia. Zambrotta, Yepes, Gattuso, Flamini, Inzaghi, Pato. Allenatore: Allegri.

Indisponibili: Ambrosini (7^ giornata).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Altri: Roma, Onyewu, Montelongo, Oddo, Jankulovski, Oduamadi, Bonera, Papastathopoulos.

Simone Lo Iacono

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!