Skunk Anansie: Wonderlustre #1 in Italia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:29

Primo in Italia

Vola direttamente al primo posto nella classifica degli album più venduti in Italia Wonderlustre, il nuovo album degli Skunk Anansie.

Se escludiamo l’ultimo greatest hits della rock band, Smashes and Trashes, pubblicato esattamente un anno fa, Skin e soci erano fermi da ben undici anni. Il loro ultimo disco, Post Orgasmic Chill, aveva venduto più copie dei precedenti lavori, e il continuo passaggio in radio dei pezzi aveva garantito alla band la partecipazione ai migliori festival del mondo. Poi lo scioglimento, la brillante carriera solista della talentuosa Skin, e il ritorno a sorpresa (sancito da uno show segreto a Londra chiamato proprio Segret Gig, nel 2009).

My Ugly Boy è tra i pezzi più trasmessi nelle radio e sui canali televisivi musicali, e la costante presenza degli Skunk in Italia, tra passaggi prozionali in tv e tour estivi, hanno portato Wonderlustre al numero uno. Prima della classifica iTunes Italia, poi di quella Fimi, che accorpa le vendite digitali a quelle ‘fisiche’.

Nell’attesa di scoprire se la band manterrà il primato anche per la prossima settimana, scopriamo gli album che terminano la top 5:

A thousand suns, dei Linkin Park, è al numero 2: al quarto album, la band riconferma il suo sound ibrido tra rock ed elettronica. Scendono dal podio a una settimana dalla pubblicazione.

Controcultura, di Fabri Fibra, è al numero 3: scende di un gradino il nuovo lavoro del controverso rapper, in top 3 anche nella classifica digitale dei singoli con Vip in trip

Guitar Heaven: the greatest guitar classics of all time, di Carlos Santana, è al numero 4: irrompe nella top 5 il nuovo lavoro del più grande chitarrista di tutti i tempi che reinterpreta ‘i più grandi classici di tutti i tempi’…alla chitarra, ovviamente.

Il tempo e l’armonia, di Fiorella Mannoia, è al numero 5: si tratta della testimonianza live del concerto tenutosi al Teatro Filarmonico di Verona lo scorso maggio.

Carmine Della Pia

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!