Belen fuori da Sanremo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:10

Belen Rodriguez sempre sulla cresta dell’ onda ma non a Sanremo! La bellezza di Belen non è sufficiente per il Festival della canzone italiana… Sulla candidatura della showgirl si pronunci negativamente Antonio Verro, consigliere di amministrazione Rai, in occasione del summit sulla musica ‘Melò around the world’, organizzato da Rai Trade e conclusosi oggi a Taormina.

Le qualità artistiche di Belen Rodriguez, per Antonio Verro, non sono adeguate al fine del festival e il suo stile di vita non è adatto al messaggio che con il festival si vuole lanciare.

«Il fatto di avere Belen sul palco e Corona in prima fila non mi pare dia una buona immagine della Rai», conclude Verro.

Pienamente concorde anche il consigliere Rodolfo De Laurentiis «Abbiamo bisogno di modelli positivi, spero che Belen non sia nel cast. Ci sono tante altre persone che possono avere un ruolo a Sanremo. Si potrebbe scegliere con maggiore attenzione».

Negli anni scorsi l’ organizzazione del Festival aveva avuto tempi diversi e si sapeva già tanto di come si sarebbe svolto l’evento. Si spera che il ritardo sia dovuto proprio a questa maggiore attenzione che si sta ponendo nell’offrire personaggi e presenze degne dell’ evento. E finalmente, come ha sottolineato il vicedirettore di Rai 1 Ludovico Di Meo, “tornare a una tv di qualità”.

Sebbene non sia stato ancora ufficializzato, a condurre la prossima edizione del Festival di Sanremo 2011 sarà Gianni Morandi che tornerà sul palco dell’Ariston, per la prima volta, da presentatore…

“Il Festival – ha affermato Di Meo – sarà un successo e, nonostante il ritardo nell’ organizzazione, alla fine tutto andrà perfettamente in porto. La sensazione è che sarà un’altra buona annata”.

Sanremo è una kermesse che regge nel tempo grazie alla sua popolarità e all’ affetto che gli italiani nutrono per una tradizione musicale che si ripete. Con Gianni Morandi sul palco ci si assicura un evento che rispetterà la tradizione così come gli italiani la amano!

Caterina Cariello

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!