Cotto e Mangiato: le ricette di Benedetta Parodi

Cosa possiamo preparare di buono oggi con le ricette della nostra Benedetta Parodi? Ieri nella puntata di Cotto e Mangiato la brava conduttrice ci ha dato una delle sue idee geniali per preparare un dolce. Come sempre gli ingredienti principali sono la velocità e la facilità. Cosa abbiamo scelto quindo oggi per voi? La ricetta della torta con i fichi. Benedetta ha consigliato la torta per fare colazione ma siamo sicuri che può fare la sua bella figura anche se presentata dopo pranzo o a merenda.

Ecco gli ingredienti che dobbiamo avere in casa per preparare questo dolce:

150 gr. di burro, 120 gr. di zucchero, 4 uova, 50 ml di latte, 250 gr. farina, 1/2 bustina di lievito, un pizzico di sale, 4 fichi (circa 350g.)

Non resta che iniziare a preparare il nostro dolce…

Per prima cosa dobbiamo mescolare il burro sciolto con lo zucchero. Dopo di che  uniamo  le uova e il latte.   Sbattere poi  bene la crema. Incorporare poco per volta la farina miscelata con il lievito e il sale.  Successivamente versare l’impasto in una tortiera foderata di carta forno. Sbucciare i fichi, tagliarli a spicchi e disporli a raggera nell’impasto, pigiando un po’ in modo da farli affondare. Cuocere a 180° 20-30 minuti. Se ci piace poi possiamo passare sulla torta un pò di  zucchero a velo.

Come direbbe la nostra conduttrice: cotto e…mangiato!

Che ve ne pare? Sembrerebbe davvero buona! Come sempre Benedetta ci da dei consigli molto facili da seguire. Del resto come abbiamo più volte ribadito è proprio questo il segreto del suo successo: semplicità e velocità.                      Non resta che ricordarvi il doppio appuntamento con la Parodi e le ricette di Cotto e Mangiato. Il primo durante Studio aperto alle 13,00 circa e il secondo alle 13,40.

E poi…Buon appetito!

Filomena Procopio

(fonte foto: tgcom)