E’ ancora attesa per i risultati elettorali della Bosnia. Bakir Izetbegovic sembra il favorito, dal momento che lo spoglio delle schede lo vede in netto vantaggio per ora su Haris Silajdzic per quanto riguarda la nuova carica di membro musulmano della presidenza bosniaca. Silajdzic ha ricoperto la carica fino a questo momento, con il passato mandato.
Il vantaggio di Izetbegovic appare ormai troppo distaccato per essere raggiunto dal presidente attuale della carica tripartita di cui si stabiliscono le sorti in queste ore.
Non proprio con la celerità caratteristica delle giornate elettorali in Usa, ma anche la Bosnia sembra essersi adeguata alla moda di far sapere in anticipo i risultati parziali dello spoglio elettorale.
In giornata dovrebbero finire i conteggi, e si saprà con certezza se l’ex inquilino della sede presidenziale tripartita sarà stato davvero battuto dal suo avversario.
Meno dubbi sulle altre due cariche, quelle di Komsic e Radmanovic, che sembrano andare dritti e senza intoppi verso la riconferma nel ruolo.
S. K.