Le lacrime di Catherine Zeta-Jones all’aeroporto di New York non promettono niente di buono, ma si aprono a mille interpretazioni.
Qualche mese fa, l’attore Michael Douglas, sessantasei anni, aveva dichiarato al “David Letterman Show” di avere un tumore alla gola. Nonostante la malattia fosse in uno stato avanzato, l’attore si era detto ottimista: “Le percentuali sono molto buone. Non vorrei dirlo, ma sembra che con le giuste cure all’80% possa farcela”.
Qualche tempo dopo, la moglie, l’attrice Catherine Zeta-Jones, aveva espresso la propria indignazione contro i medici, che avevano diagnosticato in ritardo la malattia.
Adesso, l’attrice avrebbe dovuto presenziare al torneo di golf Ryder Cup, che si svolge ogni due anni in Galles, ma ha deciso di anticipare il rientro per stare vicino al marito, che sta affrontando un altro ciclo di chemioterapia. All’arrivo in aeroporto è stata accolta da una moltitudine di fotografi ed è scoppiata in lacrime. Il gesto potrebbe significare tantissime cose, dall’aggravarsi delle condizioni dell’attore a semplice commozione trovandosi di fronte tutta quella gente a segno di stanchezza e stress.
La Jones, inoltre, ha rifiutato anche un ruolo nel film “La mia settimana con Marilyn” per poter stare più vicina al suo compagno di vita.
Qualche tempo fa aveva dichiarato: “Michael sta facendo progressi da quando è iniziata la cura, e non si potrebbe sperare di meglio – si legge su Tgcom-. E’ una persona forte e i medici sono soddisfatti, in questo momento sta portando a termine una cura di otto settimane, e chiunque ci è passato sa quanto sia pesante”.
I due attori sono sposati dal 2000 e hanno 25 anni esatti di differenza: sono nati, infatti, entrambi il 25 settembre e dal loro matrimonio hanno avuto due bambini. Adesso si trovano ad affrontare una situazione che li rende più normali che mai, gente comune, che affronta problemi seri che nulla hanno a che vedere con il mondo patinato di Hollywood.
Ora, si spera che le lacrime di Catherine siano solo un sintomo di stanchezza e che l’attore possa presto tornare sul set a regalarci altre indimenticabili interpretazioni.
(Foto Source)
Antonella Gullotti