Parigi: è stata presentata la nuova collezione di Hogan firmata Karl Lagerfeld

Il mondo della moda non smette un solo istante di stupirci. Questa volta abbiamo a che fare con una coppia per lo meno particolare, per non dire bizzarra. La Hogan, celebre brand di calzature del gruppo Tod’s, ha deciso di avvalersi dell’estro sempre verde di Karl Lagerfeld, per unire al proprio stile italianissimo la proverbiale voglia di osare del celebre fotografo e stilista tedesco.

 Karl Lagerfeld, famoso nel mondo del fashion per le sue collaborazioni con grandi case di moda quali Fendi, Chloé e ovviamente Chanel, ha firmato la collezione primavera-estate 2011 di scarpe Hogan.

Addirittura c’è chi ha parlato di una eventuale collaborazione con il brand del gruppo Tod’s da parte di Lagerfeld nei panni di nuovo direttore creativo. La celebre casa di moda francese Chanel non ha tardato a smentile tali voci: Lagerfeld non collaborerà in pianta stabile con la Hogan essendo notoriamente impegnato nel proprio ruolo di direttore creativo di Chanel da ormai trent’anni.

La nuova Capsule Collection è stata presentata a Parigi sabato scorso di fronte a circa duemila invitati all’interno dell’ ex sede del Credit Lyonnais. Un cortometraggio dal titolo “La Lettre” è stato proiettato al fine di esporre al meglio lo spirito della collaborazione fra la Hogan e l’icona del fashion.  Karl Lagerfeld ha sicuramente aggiunto un tocco di originalità alla comodità delle Hogan.

La nuova collezione non comprende solamente calzature, ma anche capi d’abbigliamento di vario tipo ed accessori da abbinarvi. Alcuni pezzi della Capsule Collection hanno uno stile vagamente militaresco. Figurano tacchi a pistola e giacche in vero stile army. Le sneaker Interactive in tulle tecnico sono solo un esempio del lavoro di reinterpretazione che Lagerfeld ha svolto partendo dallo stile senza tempo delle Hogan.

La Capsule Collection, ovviamente in limited edition, sarà disponibile nei negozi già a Novembre.

Martina Cesaretti