Raffaella Carrà presto in Rai ?

Da quanto tempo non vediamo più Raffaella Carrà sul piccolo schermo? Se ci soffermiamo a pensare qualche istante ci accorgiamo che in effetti è un bel po’ di tempo che il caschetto biondo più famoso non conduce un programma.

La nuova notizia è che i suoi fan e i suoi ammiratori non dovranno aspettarla ancora molto. A quanto rivela ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, nel numero in edicola da oggi, martedì 5 ottobre, la Carrà sta per tornare sul  piccolo schermo.

Ritornerà quindi ‘Carramba’? Beh… non proprio, ma da quello che si può leggere il nuovo programma avrà molte cose in comuni con quello vecchio. ‘Carramba’ rimane nel cuore di tutti. Lo stile inconfondibile delle bellissime sorprese per la gente, che tanto è piaciuto e che da tanti è stato riutilizzato, non morirà mai. In effetti la Carrà tornerà a proporre le famosissime ‘carrambate’.  Il tutto sarà però confezionato diversamente e si rivolgerà anche a persone diverse. Si può benissimo leggere infatti come il programma che le è stato affidato sia, almeno in origine, un format americano che ha come titolo ‘This is Your Life’.  Il programma ha avuto fino ad ora grandissimo successo tanto che in America è andato in onda per ben più di cinquant’anni o meglio dagli anni  ’50 al 2005. La lunga storia fa quindi pensare che esso possa riscuotere ampio successo e piacere al pubblico. Certo però andrà leggermente riadattato. Il pubblico italiano non è uguale in tutto e per tutto a quello americano. La Carrà, che non è nuova del mestiere, sa come poter fare e di certo conosce bene il pubblico che potrebbe seguirla.

Cosa potremmo vedere quindi? In generale si pensa ad un programma che prevede che ogni puntata sia dedicata ad un ospite. Il format originale ha sempre prediletto ospiti famosi, ma non è detto che le cose non possano subire una leggera modifica e quindi che la Carrà non ci possa presentare un programma con ospiti famosi e non famosi in maniera alternata oppure con solo ospiti non famosi.  Dicevamo quindi che ogni puntata si incentra su un determinato personaggio di cui si ripercorre la vita assieme ai familiari e agli amici. Dove sono però le ‘carrambate’ ? Beh, è ovvio. Ripercorrendo la vita di un determinato personaggio o di una determinata persona si troverà anche qualche racconto triste o meglio qualche racconto di una amicizia interrotta, di un amore perduto, di un parente che non si vede da tempo, ecc, ecc …. Ecco qui potrebbero scattare le sorprese. Ogni racconto personale potrà offrire diversi spunti alla Carrà e a tutto lo staff della redazione. Solo grazie alla sensibilità delle persone che vi lavoreranno e alla riuscita delle sorprese, noi telespettatori, potremmo vedere magnifici incontri inaspettati in grado di darci emozioni forti e reali, in grado di farci sognare.

Per ora si vocifera che il tutto dovrebbe partire su Rai1 nel primi mesi del 2011. Bisognerà quindi tenere occhi e orecchie ben aperte e aspettare pazientemente.

Alessandra Solmi