“Tatuaje, un legame indelebile”: mix di magia, amore e azione

Nel mondo di Alex e Jana non tutto è così “normale” come sembra. Il tatuaggio, che può sembrare un semplice modo per decorare il proprio corpo e rendere particolare una persona, ha un significato del tutto diverso. Un potere, addirittura.

Alex è innamorato alla follia della bellissima e sensuale Jana; se, in un primo momento, non riesce a credere a quello che vede, quasi accecato dalla passione per Jana, in un secondo momento dovrà fare i conti con la verità: la ragazza dei suoi sogni appartiene a un misterioso clan, quello dei Medu, stregoni che intervengono sulla vita della gente attraverso i tatuaggi, non innocue decorazioni, bensì potenti mezzi capaci di legare per sempre alla persona amata ma allo stesso tempo trasformarla nel peggiore degli incubi.

Bisogna riconoscere l’esistenza della magia, del mistero, di quello che della realtà ancora non conosciamo, per aprire gli occhi e accettare una situazione del genere: e Alex ci riesce, nonostante l’iniziale tentennamento. La sua vita viene completamente sconvolta; il ragazzo dovrà anche affrontare qualcosa che mette in discussione l’essenza stessa dell’umanità e fare i conti con la sua identità, per trovare una soluzione a quello che sta per sconvolgere la realtà intera: il Guardiano delle parole sta per arrivare e minaccia l’esistenza del clan dei Medu.

Il punto di forza di Tatuaje, un legame indelebile, ultimo romanzo di Ana Alonso e Javier Pelegrìn, è un intreccio che miscela magia, sensualità, mistero e azione. Proprio per le sue atmosfere evocative e una storia che sfiora i confini del paranormale, il romanzo è stato paragonato a Twilight: è in grado, infatti, di avere la stessa presa sul pubblico.

La coppia di autori Alonso-Pelegrìn è già una garanzia di successo: i due hanno scritto a quattro mani anche La torre e l’isola, che per Pelegrìn è stato il romanzo d’esordio. Ana Alonso, invece, ha all’attivo, oltre ai due romanzi con Pelegrìn, anche cinque libri di poesie, che hanno ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il premio Adonais e l’Hyperión.

Tatuaje, un legame indelebile, edito da Fanucci, è il primo romanzo di una trilogia che lascerà il pubblico col fiato sospeso.

Tatuaje, un legame indelebile
Ana Alonso e Javier Pelegrìn

COLLANA: Teens international
PAGINE: 432
PREZZO: € 17,00
USCITA: novembre 2010

A ngela Liuzzi