La vostra stella: l’oroscopo di oggi, mercoledì 6 ottobre

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna passare dal segno della Vergine a quello della Bilancia alle ore 19,53. I segni zodiacali del giorno restano i segni di Terra: Toro, Vergine e Capricorno. Gemelli, Sagittario e Pesci dovranno faticare per tutta la giornata, ma l’oroscopo prevede per loro una serata molto piacevole.

Ariete: Miei cari Ariete oggi vi consiglio di non dare nulla per scontato, anche se non avete in programma compiti di particolare impegno. Sul lavoro dovrete prestare attenzione ai rapporti interpersonali: non date risposte dettate dall’emotività del momento e siate sempre disponibili, eviterete confronti poco piacevoli. Per il resto la giornata trascorrerà senza grandi sorprese, nel privato le attività abituali assorbiranno la vostra attenzione e arriverete a sera quasi senza rendervene conto. La serata trascorrerà in modo rilassante.

Toro: E’ una giornata decisamente positiva quella che vi attende, miei cari Toro, dove potrete contare sull’aiuto del caso a favore per risolvere ogni tipo di difficoltà. Sul lavoro fate attenzione ai rapporti con i colleghi, meglio mantenersi sulle proprie, almeno per oggi e concentrarsi sui compiti abituali, che non vi riserveranno sorprese. Nel privato farete fatica a trovare un familiare disponibile a darvi una mano nel disbrigo delle commissioni quotidiane, non prendetevela troppo: chi fa da sé fa per tre. La serata vi permetterà di ritrovare l’affetto delle persone a cui volete bene.

Gemelli: Miei cari Gemelli anche oggi vi sveglierete di cattivo umore e avrete l’impressione che tutto vada nella direzione opposta alla vostra. Sul lavoro sarete distratti e rischierete di commettere errori, non riuscirete a tenere la mente ferma sul qui e ora e anche i rapporti con i colleghi potrebbero soffrirne. Nel privato qualche piccola avaria domestica vi terrà impegnati per tutto il giorno, facendovi ritardare il disbrigo delle solite incombenze domestiche. Alla sera cenerete tardi, ma il vostro umore comincerà lentamente a rischiararsi.

Cancro: Miei cari Cancro la vostra giornata si presenta molto indaffarata, fate attenzione a non caricarvi di troppi impegni se non volete rischiare di arrivare a sera distrutti dalla fatica. Sul lavoro non contate troppo sull’aiuto dei vostri colleghi e organizzatevi per sbrigarvela da soli in ogni situazione. Se dovete spostarvi fatelo con prudenza, sia che dobbiate mettervi alla guida, sia se dobbiate semplicemente attraversare la strada. La serata trascorrerà in modo piacevole, nonostante la disdetta di qualche amico o familiare per la cena.

Leone: Miei cari Leone la vostra sarà una giornata operosa, in cui tra una cosa e l’altra non riuscirete a ricavare molto tempo per voi stessi. Sul lavoro e nel privato la vostra attenzione sarà assorbita dai soldi: per un motivo o per l’altro di troverete a parlare di denaro, a fare conti privati o pubblici, a considerare investimenti o sistemi di risparmio a cui non avevate mai pensato prima. La giornata trascorrerà veloce e se siete molto abili potrebbe scapparci un piccolo acquisto solo per voi. La serata trascorrerà senza sorprese.

Vergine: E’ una buona giornata la vostra, miei cari Vergine, in cui vi sentirete in pace con voi stessi e carichi di energia. Sul lavoro non incontrerete ostacoli e riuscirete a portare a termine con facilità ogni tipo di compito. I rapporti con colleghi o clienti saranno distesi, chi si occupa di commercio riuscirà a concludere degli ottimi affari. Nel privato potrete godere di un momento di serenità, le tensioni saranno dimenticate a favore di una ritrovata intesa con ogni membro del nucleo familiare. Se siete single cercate di non trascorrere la serata in casa, potreste stringere conoscenze interessanti.

Bilancia: Miei cari Bilancia la vostra sarà una giornata calma e riflessiva, cercate di tenere sotto controllo la vostra vena di perfezionismo se non volete rovinarvi i rapporti con amici o colleghi. Sul lavoro non vi muoverete se non sarete a conoscenza di ogni minimo particolare dell’attività di cui dovete occuparvi, a costo di farvi ripetere le cose due volte. Nel privato dovrete tenere a bada i pensieri negativi, trovate il modo di gratificarvi: facendo un po’ di shopping, o mangiando un gelato fuori programma, basterà per farvi tornare il sorriso. La serata vi troverà più sereni e disponibili verso amici o familiari.

Scorpione: Miei cari Scorpione la vostra sarà una giornata piacevole, in cui senza rendervene conto assumerete il controllo nelle situazioni più disparate. Sul lavoro vi ritroverete a essere il punto di riferimento dei vostri colleghi, perché ne sapete di più su un determinato lavoro o perché avete il materiale che serve per portarlo a termine. Nel privato il vostro consiglio sarà prezioso per risolvere tensioni tra amici o famigliari. La serata sarà un momento piacevole, da trascorrere con amici ben selezionati, con cui condividere una cena o un cinema.

Sagittario: Miei cari Sagittario anche per oggi dovrete armarvi di una buona dose di pazienza, che vi consenta di arrivare senza danni alla fine della giornata. Sul lavoro siate prudenti, controllate con attenzione il vostro operato e gestite con cautela i rapporti con colleghi o superiori. Controllate la rabbia in ogni situazione, pubblica o privata, e non siate avventati. Aprite bocca solo dopo aver contato fino a dieci, eviterete così di rovinare i vostri rapporti sociali. La serata trascorrerà meglio di quanto possiate immaginare.

Capricorno: Sfruttate al massimo questa ottima giornata, miei cari Capricorno, per portarvi uno scalino più in alto sulla strada verso il vostro obiettivo finale. Sul lavoro potrete contare su una buona dose di energia e di grinta che vi faranno faticare per ore senza che vi rendiate conto del tempo che passa. Afferrate al volo tutte le buone occasioni che vi capiteranno e vedrete che arriverete a sera soddisfatti di voi stessi. Nel privato cercate di non trascurare troppo le persone vicine e trascorrete la serata in loro compagnia, saranno felici di coccolarvi.

Acquario: Miei cari Acquario oggi avete un programma molto ricco, il vostro compito sarà evitare che il tutto resti sulla carta o nella vostra mente. Dovrete impegnarvi e reagire alle distrazioni e agli attacchi di pigrizia se volete essere operosi come è nelle vostre intenzioni. Sul lavoro quindi evitate le chiacchiere davanti al caffè o di prendervi troppe pause e concentratevi sui vostri compiti, risparmierete tempo e vi sentirete soddisfatti di voi stessi. Nel privato rispettate l’organizzazione della giornata e vedrete che riuscirete a trascorrere una serata piacevole in compagnia delle persone che vi vogliono bene.

Pesci: Miei cari Pesci anche oggi vi aspetta una giornata tesa, in cui farete fatica a tenere sotto controllo la vostra emotività. Sul lavoro affrontate un problema alla volta e non fatevi travolgere da sensazioni negative, con molta probabilità le catastrofi che presentite non si verificheranno. Nel privato cercate di mantenere la calma in ogni situazione e non prendete ogni osservazione sul personale, perché non è nelle intenzioni del vostro interlocutore. La serata vi vedrà più rilassati e potrete trascorrerla in modo piacevole.

Elena Grecchi