Ti lascio una canzone: conosciamo Anastasia Franco

Tra qualche ora potremo seguire in diretta una nuova puntata di Ti lascio una canzone condotto come sempre da Antonella Clerici. Tante le esibizioni previste per questa sera e un ospite straordinario farà compagnia ai ragazzi: Anna Oxa. Tra i piccoli talenti che saliranno stasera sul palco oggi vogliamo parlare di Anastasia Franco. Nelle scorse puntate abbiamo già potuto seguire la sua avventura nel programma di Rai 1. Ora proviamo a conoscerla un pò meglio anche grazie alle informazioni che ci sono state gentilmente concesse dal suo maestro di canto Cristian Cosentino.

Anastasia ha solo 10 anni ed è calabrese.  Studia canto da 2 anni  presso la scuola che  MUSIC SCHOOL DI CHRISTIAN COSENTINO, a Sant’Andrea Apostolo dello Jonio (CZ). Nel 2008 ha la possibilità di partecipare a un importante evento organizzato proprio dal suo maestro. Stiamo parlando del festival Una voce per lo Jonio vero e proprio trampolino di lancio per giovani talenti.  Anastasia vince la seconda edizione del festival organizzato dall’Associazione Artistico Musicale “SOUND ACADEMY” nella Categoria Bambini. Ma quella del 2008 non è la sua unica partecipazione al festival; sono passati due anni e quest’estate la Franco ci riprova: questa volta nella  Categoria Ragazzi. Il suo è un grandissimo successo visto che riesce a vincere anche questa volta.
Il trionfo è importante per proseguire nel suo cammino artistico. Grazie alla partecipazione al festival e alla cura del suo maestro Anastasia può partecipare alle selezioni del programma di rai 1. Le sue doti sono riconsciute e per lei arriva quest’anno la bellissima notizia: potrà partecipare a Ti lascio una canzone.

Nella scorsa puntata l’abbiamo conosciuta meglio in quanto si è esibita per la prima volta con il brano ” Canzone per te”  di Sergio Endrigo.  La piccola Anastasia ha commentato così la sua esibizione: “un’emozione stupenda, avevo tanta paura perché non è facile cantare per la prima volta davanti alle telecamere della RAI, in prima serata e soprattutto ad aprire io la serata. Devo dire però che Antonella Clerici è stata stupenda con me perchè mi ha subito messo a mio agio”. Ricordiamo a tutti i fans della piccola l’appuntamento per questa sera alle 21,20 su rai 1 con Ti Lascio una canzone.

Filomena Procopio