Tiziano Ferro gay: oggi la video intervista su Repubblica

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:50

tiziano ferro

La notizia circolava ormai da parecchio tempo, ma è stato proprio il diretto interessato a volerla renderla ufficiale. Tiziano Ferro è gay.

Ha impiegato parecchi anni prima di rendere nota questa verità. Ha avuto dubbi, crisi, di ogni genere, come è normale che sia. Anche se si tratta di una stella della musica. Anzi, proprio per questo, probabilmente. Tiziano Ferro ha deciso di pubblicare i suoi diari, in cui sono racchiusi ben 15 anni di appunti molto personali. Il libro, che s’intitola Trent’anni e una chiacchierata con papà (è edito da Kowalski e sarà nelle librerie dal 20 ottobre) racconta tutta la sua vita. Una vita piena di disavventure, problemi, difficoltà di tutti i generi, a partire da quella omosessualità che solo adesso ha voluto  e potuto confessare. Ma Tiziano ha avuto anche problemi di bulimia e di depressione. Sa cosa vuole dire l’isolamento e l’incapacità di amare, dovuta alla mancata accettazione di se stessi.  Il tutto viene raccontato con una sincerità degna di un grande uomo e artista come è sicuramente Tiziano Ferro.

La popstar italiana ha deciso una volta per tutte di mettere fine alle voci sulla sua vera o presunta omosessualità. Il libro ha il carattere di una liberazione. Tiziano non riusciva più a tenere dentro questa verità. Essere gay non è certo un reato, dunque perché nasconderlo ancora a lungo? Certo, non è stato facile per il famoso cantante fare questo passo. Via via lo ha detto al padre, agli amici intimi, ai conoscenti: ora lo sapranno tutti. A partire dai suoi tantissimi fans. Che, di certo, lo ameranno ancora più di prima per la grande sincerità e la grande sensibilità dimostrata.

Esce domani la video intervista del quotidiano la Repubblica. Gli interessati possono seguirla sul sito del quotidiano.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!