X Factor 4: eliminata Manuela, fischi in platea

La sua serata non era iniziata male, anzi… niente lasciava presagire la sua eliminazione. La performance di Manuela, infatti, le ha fruttato molti complimenti e nessuno si aspettava la sua uscita. La scelta di Elio, poi, di salvare Cassandra non sembra essere stata gradita dal pubblico in studio, che si è messo a fischiare.

Nella puntata di ieri sera Manuela ha cantato No more I love you’s di Annie Lennox. Un’interpretazione particolare per Mara Maionchi, canzone appropriata per Enrico Ruggeri, complimenti giungono anche da Anna Tatangelo: “sei stata molto brava e complimenti anche a Elio: ha fatto un’ottima scelta“. Soddisfatto anche Elio: “voglio farti i miei complimenti perché eri sotto pressione e hai fornito un’interpretazione molto buona“.

Sicuramente non meritava di giungere al ballottaggio, e sicuramente non meritava di essere eliminata. Mentre, infatti, la sua esibizione è stata convincente, esito diverso ha ottenuto quella di Cassandra, che ha cantato Come ti vorrei di Iva Zanicchi. Secondo Mara Maionchi è stata “un’esibizione sicuramente di forza, di temperamento. Hai tirato fuori tanta voce, che l’altra volta hai nascosto con tanti sorrisi. Quindi hai fatto ‘Sorrisi e Canzoni’. Molto brava“. Secondo Lady Tata Cassandra è sicuramente brava, ma a volte sei troppo distante”. Deve stare attenta a non urlare troppoEnrico Ruggeri non la pensa molto diversamente: “le due buone notizie, per quanto mi riguarda, sono che sei molto intonata e che la scenografia era molto bella. La brutta notizia è che la tua esibizione è molto datata. Sono d’accordo con Anna“. Elio, ovviamente, non ha condiviso il pensiero dei suoi colleghi: “io penso che queste siano critiche che non vanno bene. Se uno canta bene, canta bene. Allora non si fa più un’opera perché è un modo vecchio! Cassandra ha cantato molto bene e ha risposto molto bene alle critiche ingenerose“.

In ogni modo è stata una scelta difficile per Elio, scelta non accettata dal pubblico in platea. Elio, nelle vesti di Giuseppe Verdi, decide di eliminare Manuela perché Cassandra è da minor tempo nel talent show, lo appoggiano Anna Tatangelo ed Enrico Ruggeri. Così Manuela ha dovuto “passare la staffetta a Cassandra“, accettando la scelta del suo giudice. Ma a non accettare tale decisione è proprio il pubblico, che, ottenuto l’esito finale, si è messo a fischiare, comunicando tutta la sua disapprovazione.

Simona Leo