Amici 10: Dennis Fantina contro Maria De Filippi

“Amici 10” è appena iniziato, una folla urlante in studio accoglie Maria De Filippi. Con grande orgoglio, la presentatrice annuncia che la sigla della nuova decima edizione del talent show è stata scritta, musica  e parole, da un ex allievo: Pierdavide Carone.

Il cantante comincia a esibirsi con la chitarra e, accanto a lui, lo studio si riempie di tante voci, corrispondenti ai volti che hanno vinto le passate edizioni, almeno nella sezione del canto, il che è accaduto nella maggioranza dei casi, insieme a qualcuno che “Amici” non lo ha vinto, ma ha raggiunto comunque uno straordinario successo. Man mano entrano Alessandra Amoroso, Marco Carta, Antonio Spadaccino, Giulia Ottonello, Emma Marrone, Valerio Scanu e Karima Ammar.

Una bella rimpatriata. A ben guardare, però, manca qualcuno… Federico Angelucci (che tutti sanno essersi trasferito in Spagna) e Dennis Fantina. Il primo era assente per ovvi motivi, ma il secondo?

L’arcano è presto svelato. Come si legge in  su Mondoreality.com, che prende la notizia da un post di Facebook, Dennis non è stato invitato alla prima puntata di “Amici 10” e il cantante si schiera contro Maria De Filippi.

Un fan, o presunto tale, chiede ammiccando: “E tu perché non ci sei “voluto” andare? ;-)”. E Dennis risponde: “Mica che non ci volevo andare io :-) … probabilmente la gentile, fantastica, stimata, ben voluta da tutti quelli che la guardano, dolce e cara Maria l’ha fatto x me… mi sembra ovvio, no? Maria fa sempre del bene, è buona con tutti ed è bravissima, giusto? Dai.. lo dicono tutti… no? :-)”.

E le faccettine tanto care a Facebook sono molto eloquenti!

Insomma, Dennis Fantina, dopo la vittoria alla prima edizione del talent, che allora si chiamava ancora “Saranno Famosi”, ha avuto meno “attenzione mediatica” rispetto ai vari Marco Carta, Alessandra Amoroso e colleghi, e ha dovuto faticare parecchio per costruirsi il suo successo. Certo, i tempi erano diversi, “Amici”, o come si chiamava allora, non aveva la stessa popolarità e importanza di adesso, ma un invito poteva anche starci. E Dennis ha espresso il suo disappunto per la mancata richiesta di partecipazione.

Cosa ne penserà Maria De Filippi? Prima di emettere giudizi sarebbe opportuno ascoltare anche l’altra campana, ma si sa, come accade in questi casi, che molto probabilmente ognuno difenderà le proprie ragioni.

Antonella Gullotti