Calciomercato Juventus, ipotesi scambio Macheda-Buffon

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:31

Alex Ferguson è pronto a rivoluzionare il suo Manchester a gennaio. Dopo il non esaltante avvio di stagione e l’inasprirsi della lotta al vertice con Chelsea e Manchester City, ci si aspetta una campagna acquisti molto sostanziosa. Per l’occasione, il tecnico scozzese ha deciso di pescare in Italia, rintracciando Daniele De Rossi come suo pallino per il centrocampo. Ma per il successore di Van der Sar, Sir Alex non ha dubbi: vuole Gigi Buffon. Il portierone della Juve sarebbe il ricambio ideale e permetterebbe all’estremo difensore della Juve di fare la tanto agognata esperienza in Premier League.

L’offerta si aggirerebbe poco al di sotto dei 20 milioni di euro, che per un portiere avanti con l’età (ma indiscutibile) come Buffon, sono una cifra niente male. Parallelamente, si sta sviluppando un affare che potrebbe incrociarsi con quello di Gigi per portare a una ipotesi di scambio: Federico Macheda in bianconero e Buffon nei red devils. L’indiscrezione proviene dal Corriere dello Sport e l’idea piace a Torino. Soprattutto perchè il giovane attaccante ha davanti a sè ottime prospettive e il costo non dovrebbe essere elevato. Si parla di 6-7 milioni di euro circa. Per cui entrambe le formazioni trarrebbero un vantaggio da questo “baratto”.

L’unico problema sembra rappresentato proprio dal giocatore dello United, apparentemente restio a lasciare l’Inghilterra:”So che la Juventus è interessata a me – ha detto Macheda – sono una squadra d’elite come lo è il Manchester United, e a tutti piacerebbe giocare lì. Ma sono ancora giovane e voglio pensare al Manchester“. Analisi confermata dalle parole del suo procuratore, Giovanni Bia, rilasciate a calciomercato.it:”Sapere di questi interessamenti fa piacere, ma penso sia incedibile. Non è il momento di parlare di mercato. Federico gioca in una grandissima squadra e prima di lasciarla ci penserebbe almeno duemila volte, ammesso che il club prenda mai in considerazione la possibilità di cederlo. Ferguson non perde occasione per parlare bene e dichiararlo incedibile.”

Giuseppe Greco

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!