Calciomercato Parma: il Malaga su Giovinco, Dzemaili verso il ritorno in Premier

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:24

Il Malaga vuole Giovinco. Il fantasista dei gialloblu, fino al momento dell’infortunio che lo ha fermato per un mese circa, ha sfoderato ottime prestazioni che hanno attirato le attenzioni del club spagnolo. Un’altra operazione in uscita che potrebbe concretizzarsi a gennaio è quella che porterebbe il terzino Antonelli a vestire la maglia dell’Inter.

CERCASI FANTASIA – Il Malaga si sta muovendo sul mercato per cercare giocatori che possano portare qualità. “Alcuni giocatori che non abbiamo potuto acquistare quest’estate ci son tornati in mente, e ne stiamo parlando. Ferreira mi ha già chiesto degli elementi intorno a cui far girare la squadra”, queste le parole del vicepresidente Ghubn. Giovinco pare proprio il giocatore adatto, quel tipo di giocatore su cui basare l’assetto della squadra, che si esalta quando si sente importante. Il prezzo del giovane trequartista non è inferiore ai 10 milioni di euro, ma il Malaga non sembra spaventato dalla sua valutazione, anzi, le parole di Ghubn fanno pensare che a breve a Parma arriverà un’offerta.

RITORNO DI FIAMMA – Una delle trattative di cui molto si era parlato in estate è stato il mancato passaggio di Antonelli dal Parma all’Inter. Benitez cercava un terzino sinistro che potesse garantire più spinta rispetto al rumeno Chivu, molto più abile nella fase difensiva. L’accordo non si trovò poichè, secondo i nerazzurri, il Parma aveva pretese economiche troppo alte. Siccome però i problemi sulla sinistra l’Inter non li ha risolti, a gennaio Branca potrebbe tornare a bussare alla porta di Ghirardi per ridiscutere un possibile accordo. Il laterale difficilmente si muoverà per una cifra inferiore ai 5 milioni, dato che i rossoblu non hanno necessità di fare cassa.

ARIA NUOVADa acquisto di prima fascia nella scorsa stagione, a escluso dall’undici titolare quest’anno. E’ il caso di Blerim Dzemaili, che con Pierpaolo Marino ha visto ridursi al minimo le presenze da titolare. Nei giorni scorsi si era parlato di un interessamento del Brescia, destinazione che però non convince il giocatore, che vorrebbe un club più ambizioso, in cui potersi rilanciare. Qui si apre lo scenario di un ritorno in Premier League, precisamente al Bolton, squadra in cui il centrocampista militò nella stagione 2007/08. In questo caso si parlerebbe di un prestito con diritto di riscatto.

Alberto Ducci

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!