Marco Carta ospite a Verissimo dopo l’Ospedale

Marco Carta ricomincia da “Verissimo”. Il cantante sardo sabato 16 ottobre sarà ospite di Silvia Toffanin nel consueto programma pomeridiano di Canale5 (in realtà le registrazioni sono il venerdì!).

Dopo il malore che lo ha colpito la scorsa settimana subito dopo la sua esibizione  sul palco che l’ha reso famoso, concedendogli l’occasione di mettere in evidenza talento, tenacia e determinazione, quello di “Amici di Maria De Filippi”, lo staff di Marco ha comunicato l’impossibilità di partecipare allo spettacolo dei piccoli condotto da Gerry Scotti, “Io Canto”. Carta era stato  ricoverato in ospedale a causa di forti dolori allo stomaco accusati dopo cena, provocati come poi accertato da una colica renale. La sua situazione è migliorata ma probabilmente i medici avranno consigliato un periodo, anche se breve di assoluto riposo. Così sarà rimandato l’appuntamento che Marco aveva dato ai propri fans per domani sera, dove avrebbe presentato il nuovo disco e avrebbe fatto duetti eccezionali con piccoli fenomeni.

Dispiaciuto il cagliaritano, ma altrettanto dispiaciuti…dispiaciute le ammiratrici che attendevano in trepidazione questo momento, ma niente paura l’esibizione è solo rimandata, il vincitore di “Amici di Maria De Filippi” nonché primo classificato al  “Festival di Sanremo” del 2009 quanto prima sarà ospite del conduttore più amato dagli italiani, Scotti.

Carta ha partecipato sabato 2 ottobre 2010  alla  prima puntata di “Amici 10″, dove  ha cantato la sigla, scritta da un vecchio “amico”, Pierdavide Carone assieme a Valerio  ScanuAlessandra Amoroso, Emma Marrone e gli altri ragzzi .

Anticipato dal singolo “Quello che dai”, il 25 maggio 2010 è stato pubblicato l’album “Il cuore muove”, di cui Marco ha dichiarato: “” È un lavoro fatto in tanti mesi, sono stato fermo per riprendermi la vita in mano. Ho voluto scegliere tutti i pezzi con lentezza per capire quanto fossero forti.

Sabato la Toffanin avrà il privilegio di fare una chiacchierata con il giovane lanciato dalla De Filippi e scopriremo progetti, sogni e…magari qualche novità sentimentale?

F.P.