Ascolti tv giovedì 7 ottobre: grande vittoria di “Chi ha incastrato Peter Pan?”

Tanta carne sul fuoco nel prime time di ieri, giovedì 7 ottobre: la vittoria è andata, però, a “Chi ha incastrato Peter Pan?”. Lo show al suo debutto stagionale, retto sulle simpatiche e travolgenti personalità dei bambini protagonisti e condotto come sempre da Paolo Bonolis e Luca Laurenti su Canale 5, con ospiti d’eccezione la coppia con pancione di Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni, La Gialappa’s Band e Juliana Moreira, ha divertito 6.255.000 telespettatori, 24,16% di share.

Su Rai Uno, appuntamento con “Ho sposato uno sbirro 2”: la fiction con Flavio Insinna, Christiane Filangieri, Luisa Corna, Antonio Catania e Francesco Arca, ha appassionato 5.480.000 telespettatori, 19,07% di share, nel primo episodio, “Il ritorno dell’ex“, in cui i coniugi Santamaria indagano su un caso legato alla finanza e nel frattempo si fanno le ripicche di gelosia, e 4.781.000 telespettatori, share del 19,76%, nel secondo, “Testimoni di nozze“, in cui Diego e Stella litigano anche mentre fanno da testimoni di nozze a due amici, ma capiscono quanto in realtà si amino.

“Rocky”, su Italia Uno, diretto da John G. Avildsen, con Sylvester Stallone, Burt Young, Talia Shire e Carl Weathers, primo capitolo della celebre saga dedicata al pugile Rocky Balboa, ha coinvolto 2.139.000 telespettatori, 8,24% di share.

Grande serata, come sempre, per “Spazio Santoro – Annozero”: il talk show condotto da Michele Santoro su Rai Due e con ospite Gianfranco Fini ha intrattenuto ben 5.346.000 telespettatori, 20,30% di share.

“Vite straordinarie”, condotto da Elena Guarnieri su Retequattro, ha raccontato la vita di Papa Giovanni XXIII, il Papa Buono, e ha portato a casa Mediaset solo 963.000 telespettatori, 3,72% di share.

Su Rai Tre, “007 – Il domani non muore mai”, regia di Roger Spottiswoode, con Pierce Brosnan, Jonathan Pryce, Teri Hatcher e Michelle Yeoh, altro capitolo delle avventure di James Bond, ha coinvolto 1.623.000 telespettatori, share del 5,96%.

Infine, “Red Dust” su La7, diretto da Tom Hooper, con Jamie Bartlett, Hilary Swank, Ian Roberts e Chiwetel Ejiofor, la storia ambientata in Sudafrica di un’avvocatessa che difende un parlamentare seviziato durante l’apartheid, ha raccolto 469.000 telespettatori, share dell’1,74%.

(Fonte foto: TvBlog.it)

Antonella Gullotti