Calciomercato Genoa: Criscito piace al Bayern. Si segue di nuovo Santacroce

Il difensore del Genoa Domenico Criscito

Si delineano dei movimenti di mercato in difesa per il Genoa di Gasperini. La squadra rossoblù potrebbe infatti cedere il difensore Domenico Criscito al Bayern Monaco di Van Gaal, per sostituirlo con Santacroce del Napoli. Anche Moretti potrebbe fare le valigie a Gennaio, per trasferirsi alla corte di Allegri.

L’AFFAIR CRISCITO-B. MONACO – Il tecnico del Bayern Monaco Luis Van Gaal ha intenzione di sistemare la linea difensiva della squadra bavarese a Gennaio. Per questo motivo potrebbe chiedere al Genoa di liberare Mimmo Criscito, un giocatore che piace tanto al tecnico olandese: l’ex-difensore della Juve infatti potrebbe giocare sia sulla fascia che come difensore centrale. Nei prossimi giorni potrebbero quindi attivarsi i colloqui tra le due squadre per dar vita all’affare. Anche Moretti potrebbe lasciare però il Genoa: su di lui c’è infatti il forte interesse del Milan, che è alla ricerca di un difensore d’esperienza a cui affidare la fascia mancina. Tra i due club ci sono da tempo dei buoni rapporti, e l’accordo potrebbe andare a buon fine non appena inizierà il mercato invernale.

PIACE SANTACROCE DEL NAPOLI – Per due difensori che potrebbero andare via, uno potrebbe invece approdare al Genoa. Il centrale difensivo del Napoli Santacroce potrebbe infatti essere acquistato dal Presidente rossoblù Preziosi. Già in estate c’era stato il pressing del Genoa, che aveva chiesto in più di un’occasione Santacroce al Napoli, senza però riuscire ad acquistarlo. L’essere stato per molto tempo in panchina in questo primo scorcio di Campionato potrebbe però riaprire i ponti interrotti in estate, per permettere così all’ex-difensore del Brescia di andare al Genoa.

IERI 7 GOL AL DERTHONA – Ieri intanto il Genoa di Gasperini ha giocato un’amichevole infrasettimanale a Tortona, per testare lo stato di forma della squadra in vista della prossima gara di Campionato che vedrà il Genoa impegnato contro la Roma all’Olimpico (anticipo del sabato sera in programma il 16 Ottobre). Contro il Derthona del Presidente onorario Josè Altafini è arrivata una buona vittoria per 7 a 1, che ha visto le reti di Chico, Sculli, Palladino, Zuculini, Zigoni e Tomovic (più un’autorete degli avversari). L’ottima prova di Palladino (ieri in campo con un tutore alla spalla che si è infortunato ad Udine nella prima giornata di Campionato) potrebbe convincere Gasperini a portarlo a Roma, dove l’ex-giocatore della Juve potrebbe scendere in campo dall’inizio.

Simone Lo Iacono