Calciomercato Napoli: Bastos apre ai partenopei. Amoruso si propone

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:12

Il Napoli vuole Michel Bastos del Lione e dalla Francia arrivano dichiarazioni del forte laterale brasiliano che aprono ad un possibile passaggio in maglia azzurra. Intanto una vecchia conoscenza del pubblico partenopeo, Nicola Amoruso, si propone per un ritorno all’ombra del Vesuvio nel mercato di gennaio.

Michel Bastos- Nei giorni scorsi ci sono state molte indiscrezioni di mercato che riguardavano il possibile passaggio di Michel Bastos, 27enne laterale sinistro del Lione, al Napoli. Dalla Francia arrivano le dichiarazioni del calciatore brasiliano che smentiscono contatti passati, ma aprono ad un eventuale futuro in maglia azzurra: “Incontro Aulas-De Laurentiis? Non so nulla, sarei sorpreso. Il Napoli è un grande club -afferma Bastos nell’intervista rilasciata all’Equipema in questo momento non ci penso. So che si parla di me in Italia, la serie A è un campionato che mi piace molto“. Sul giocatore brasiliano è vivissimo l’interesse di altri top club come la Juventus e il Bayern, squadra che negli ultimi giorni è stata al centro di molte indiscrezioni di mercato che riguardavano proprio il giocatore del Lione.

Ritorna Nick Amoruso?- Dopo Christian Bucchi, un altro ex attaccante partenopeo potrebbe far ritorno all’ombra del Vesuvio: si tratta di Nicola Amoruso, attaccante attualmente in forza all’Atalanta. Autentico nomade del calcio, Amoruso ha manifestato apertamente il suo desiderio di tornare a Napoli, magari proprio nella prossima sessione di mercato: “Dovevo lasciare l’Atalanta negli ultimi giorni di mercato -afferma Amoruso in un’intervista telefonica a Radio Crc- ma poi non è stato così ed adesso dovrò aspettare gennaio. Se mi chiamasse il Napoli? Magari, sarebbe un sogno: io vivo a Napoli, ho una moglie e due figlie napoletane. Mazzarri? è uno dei migliori allenatori italiani sulla piazza”.

Antonio Pellegrino

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!