The Event anticipazioni episodio 1×02 Per tenerci al sicuro

Primo appuntamento con la seconda stagione  di “The Event” in onda onda in prima visione tv su Steel.

Ecco la sintesi dell’episodio 1.02 Per tenerci al sicuro:

L’aereo scomparso è riapparso nel deserto dell’Arizona dove il pilota è riuscito a farlo atterrare salvando tutti i passeggeri, sfortunatamente qualche minuto dopo arrivano alcuni elicotteri che fanno piazza pulita di tutti i sopravvissuti.

A salvarsi è solo Sean Walker (Jason Ritter) che comincia a vagare per il deserto fino allo svenimento per il gran caldo, solo per un colpo di fortuna si salva e viene portato in ospedale a Yuma, dove  si risveglia.

Intanto un flashback ci mostra il rapimento della sua fidanzata, Leila (Sarah Roemer) e la morte dell’amico conosciuto sulla nave da crociera Greg, ucciso proprio dai rapitori della ragazza, la quale è stata presa per costringere il padre a pilotare il famigerato aereo, che si sarebbe dovuto schiantare contro il sito dove il presidente degli Stati Uniti, Elias Martinez (Blair Underwood), avrebbe dovuto tenere una conferenza stampa.

A questo punto scopriamo la scelta degli autori che invece di usare il segreto come arma per tenere incollati i telespettatori allo schermo svelano subito la storia degli alieni che sessantasei anni prima si erano schiantati con la loro astrovane arrivando in Alaska. All’incidente ne sono sopravvissuti novantasette ancora vivi nel presente.

Gli extraterrestri, capitanato da Sophia Maguire (Laura Innes), sono tenuti reclusi in uno stabilimento in Inobraska sin da quando sono atterrati e vogliono la libertà, che il governo però non vuole concedere loro in quanto sono assolutamente identici  agli umani, da cui si diversificano per quota pari all’un per cento del DNA e perché, dopo tanti anni, ancora non hanno rivelato nulla di loro e dei motivi che li hanno portati sulla Terra.

Ultimo colpo di scena, anche se prevedibile dopo gli eventi del primo episodio, anche l’agente preposto alla ricerca di alcuni alieni che sono riusciti a mischiarsi agli umani, è un extraterrestre.

Infine, non c’e’ pace per i povero Sean Walker che viene accusato di aver ucciso Greg ed arrestato.

Giulia Puccini